Castellana C5: Polignano e Alessandro Bianco aggregati in prima squadra. Intanto è ufficiale il girone dell’Under 19

E’ iniziata ieri la marcia di avvicinamento del Castellana C5 alla sfida con l’Audace Monopoli, valida per la terza giornata del Triangolare 52 di Coppa della Divisione e decisiva ai fini dell’accesso al turno successivo della competizione.

Dopo il successo per 4-1 sul campo della Real Five Carovigno gli uomini di mister Andrea Rotondo hanno ripreso gli allenamenti presso il Pala Valle d’Itria agli ordini dello stesso tecnico conversanese e del preparatore atletico Francesco Masi. Presenti anche Alessandro Bianco e Stefano Polignano che, insieme a Marco Bianco, rappresentano le giovani leve bianco-blu, chiamati ad essere punti di forza dell’Under 19 e a dare il proprio contributo anche in prima squadra.

E a proposito di Under 19 sono stati resi noti nei giorni scorsi i raggruppamenti del campionato nazionale di categoria. Il Castellana è stato inserito nel girone S insieme a Aradeo, Alta Futsal Bernalda, Potenza, Ferrandina, Brindisi C5, New Taranto, Pisticci, Polisportiva San Martino, Real Carovigno e Sammichele.

Anche di questo ha parlato il classe 2006 Alessandro Bianco che già nella passata stagione ha potuto fare il proprio esordio nel futsal dei grandi con la maglia castellanese: “Sono molto contento del nuovo progetto della nostra selezione Under 19 portato avanti da mister Michael Cervellera. Penso sia stato formato un gruppo completo anche con ragazzi dei paesi limitrofi. Come squadra la speranza è potersi togliere delle belle soddisfazioni vincendo qualcosa, mentre per quanto concerne la prima squadra cercherò di farmi trovare pronto quando mister Rotondo riterrà opportuno chiamarmi in causa per dimostrare di essere pronto al salto di categoria”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Stefano Polignano, classe 2007: “Sono felice di continuare il mio percorso con l’Under 19 e di dare inizio alla mia prima esperienza in prima squadra con il Castellana C5. Spero di riuscire a dare il mio contributo in questa avventura che si preannuncia molto stimolante e che, ne sono certo, mi metterà alla prova facendomi migliorare. Per quanto riguarda l’under spero di riuscire a vincere il campionato che l’anno scorso non siamo riusciti a portare a casa per pochi punti”.