Castellana Grotte (Bari) – Attività produttive: ristori emergenza Covid annualità 2022, pubblicate le graduatorie provvisorie

Online all’Albo Pretorio del sito del Comune di Castellana Grotte gli elenchi degli ammessi al contributo dell’avviso pubblicato a dicembre 2022 circa il contributo comunale straordinario alle attività commerciali, artigianali, servizi ed associazioni iscritte alla Camera di Commercio.

Con determina n. 621 del 13 luglio 2023, il responsabile del Settore VI “Urbanistica – Digitalizzazione – Patrimonio – Attività produttive” del Comune di Castellana Grotte Francesco Paolo Porrelli ha pubblicato l’esito dell’istruttoria e le graduatorie provvisorie dell’avviso pubblico inerente l’erogazione di contributi rivolti alle imprese con finalità di ristorare la perdita di gettito connessa all’emergenza Covid 19 per l’annualità 2022 (pubblicato il 16 dicembre 2022 con oggetto: “Emergenza Covid-19 – Contributo comunale straordinario alle attività commerciali, artigianali, servizi ed associazioni iscritte alla camera di commercio aventi sede legale ed operativa del Comune di Castellana Grotte”).

L’importo complessivo dei contributi da distribuire tra le aziende del territorio approvato dalla Giunta Comunale a dicembre scorso ammontava a circa 246 mila euro. Furono 296 le istanze pervenute entro i termini di scadenza previsti dall’avviso pubblico: 272 di queste sono risultate ammesse rispettivamente ai contributi di 600 euro, 480 euro e 150 euro.

“Arriviamo a compimento di un percorso che, così come avevamo già dichiarato a dicembre scorso – hanno commentato il sindaco di Castellana Grotte, Domi Ciliberti, e l’assessore alle Attività Produttive Simone Gentile – ci consente di immettere nel tessuto produttivo della città quasi 250 mila euro con l’obiettivo di ristorare i minori gestiti della pandemia. Un contributo straordinario che non può colmare ovviamente quelle che sono state le perdite delle nostre attività economiche, ma che testimonia la nostra vicinanza e la nostra attenzione a comparti che rivestono un ruolo importante per la nostra città”.

Gli elenchi sono pubblicati all’Albo Pretorio online del sito del Comune di Castellana Grotte www.comune.castellanagrotte.ba.it. Entro 15 giorni dalla pubblicazione della determina (ovvero al 28 luglio 2023), gli operatori economici interessati esclusi dal contributo hanno possibilità di presentare le eventuali osservazioni e opposizioni.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’Ente www.comune.castellanagrotte.ba.it e sui canali social di Comune di Castellana Grotte.