Castellana Grotte (Bari) – Colonie feline, giovedì 11 maggio un incontro informativo in Comune

A partire dalle ore 14,30 presso la Sala Giunta del Palazzo Municipale con Mariagrazia Distante, responsabile del progetto “I Felini di Puglia”: obiettivo illustrare tutte le procedure in merito alla corretta gestione di una colonia felina censita.

Si terrà giovedì 11 maggio 2023, a partire dalle ore 14,30, nella Sala Giunta del Palazzo Municipale di Castellana Grotte (Ba) un incontro formativo e informativo dal titolo “Colonie Feline – I corretti processi di gestione” che ha l’obiettivo di illustrare tutte le procedure (alimentazione, sterilizzazione, ecc.) in merito alla corretta tenuta di una colonia felina censita.

All’appuntamento, promosso dal Comune di Castellana Grotte, parteciperanno Victor Casulli, consigliere comunale delegato a Tutela e Benessere degli Animali, Mariagrazia Distante, responsabile del progetto “I Felini di Puglia”, Antonio Colamonaco, responsabile Unità Operativa Randagismo Asl Bari, e Oronzo Cisternino, comandante Polizia Locale del Comune di Castellana Grotte.

La tavola rotonda è aperta a coloro che già si occupano di colonie feline a Castellana Grotte (al momento sono 35 quelle censite sul territorio) e a colore che a vario titolo si occupano dell’accudimento di gatti. L’incontro “Colonie Feline – I corretti processi di gestione” chiuderà una giornata di confronto con i medici veterinari della Asl per analizzare lo stato di salute delle colonie feline di Castellana Grotte.

“Obiettivo della tavola rotonda – ha commentato il consigliere comunale Casulli – è quello di migliorare la gestione delle colonie feline censite a Castellana Grotte, responsabilizzando e dando ulteriori informazioni a chi, con grande amore, impegno e passione, si occupa dei nostri amici animali d’affezione sul territorio”.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’Ente www.comune.castellanagrotte.ba.it e sui canali social di Comune di Castellana Grotte.