Ceuta – Al via i lavori per collegare il continente Africano alla SPAGNA EUROPEA. IL mega tunnel del 21 secolo Un progetto faraonico .

Il console Vincenzo Abbinante esprime orgoglio sul progetto faraonico che vede PROTAGONISTI
IL REGNO DEL MAROCCO CON LA VICINA SPAGNA

Iniziano la costruzione del tunnel Africa-Spagna


Ceuta, 18 novembre 2023 – Vincenzo GV & Parteners e il suo gruppo di esperti hanno iniziato uno studio che possa dare una vera importanza strategica nella logistica del 21 secolo l’Africa alla Spagna.

Il tunnel, lungo circa 50 chilometri, sarà scavato sotto lo stretto di Gibilterra e collegherà la città spagnola di Ceuta alla città marocchina di Tangeri.
Il progetto, che è stato presentato nel 2022, è stato approvato dai governi di Spagna e Marocco.

La costruzione del tunnel è prevista per durare circa 10 anni e costerà circa 10 miliardi di euro.
La GV & Parteners scommette sul futuro economico del quarto continente.

“È un progetto ambizioso, ma siamo convinti che sia possibile realizzarlo”, ha dichiarato Vincenzo Abbinante.
Il tunnel avrà un impatto significativo sullo sviluppo economico e sociale della regione. Faciliterà i collegamenti tra l’Africa e l’Europa e contribuirà a promuovere la cooperazione tra i due continenti.”


Il tunnel sarà progettato per ospitare sia il traffico ferroviario che quello automobilistico. La velocità massima prevista per i treni sarà di 200 chilometri orari, mentre quella per le automobili sarà di 100 chilometri orari.
Il tunnel sarà costruito utilizzando una tecnologia di scavo a pressione sotterranea. Questa tecnologia permette di scavare tunnel in terreni difficili e in presenza di acqua.
Green Energy sarà la pioniera

La costruzione del tunnel inizierà con la realizzazione di un tunnel pilota.

Il tunnel pilota servirà a raccogliere dati sul terreno e sulle condizioni geologiche della zona. Una volta completato il tunnel pilota, si procederà alla costruzione del tunnel definitivo.


La costruzione del tunnel è un’impresa complessa, ma Vincenzo abbinante e il suo gruppo sono fiduciosi di poterla portare a termine con successo.

Il tunnel sarà un’importante infrastruttura che contribuirà a migliorare i collegamenti tra l’Africa e l’Europa.