
Cambio ai vertici per il Circolo della Vela Bari. A seguito delle elezioni che hanno coinvolto il sodalizio sportivo barese che tra quattro anni festeggerà i suoi primi 100 anni cambia la dirigenza anche per la sezione nautica. Il nuovo presidente è Leonardo Patroni Griffi che succede a Titta De Tommasi. Nel consiglio direttivo ci sono anche: la vicepresidente Rosanna Zaza, il vicepresidente nautico Roberto Ranito, il direttore nautico Giulio Pettini, il consigliere al materiale nautico Giuseppe Chiaia Noya. Collaborerà con la direzione nautica il consigliere Giorgio Pantzartzis, che ha ricevuto delega specifica. E poi i consiglieri Nicola Dardes, Antonio Di Pace, Barbara Mangini, Gianni Storelli e Fabio Vitale. Revisori dei conti Giorgio Treglia, Riccardo Strada e Fabrizio Lofoco.
“La prima cosa che vogliamo fare come nuova direzione nautica è ringraziare chi ci ha preceduto per i risultati raggiunti e poi allenatori, istruttori, marinai e tutti gli atleti che siamo sicuri continueranno a contribuire con il loro impegno e il loro lavoro ai successi sportivi del nostro pluripremiato Circolo” commentano a margine della proclamazione i tre neo eletti componenti del direzione nautica Ranito, Pettini e Chiaia Noya.
Con l’augurio che questa nuova direzione possa guidare con passione ed entusiasmo il nostro Circolo verso nuovi traguardi, il vicepresidente nautico Roberto Ranito nel suo ruolo di “traghettatore” ha salutato Vincenzo Sassanelli e Luigi Bergamasco, suoi compagni di viaggio nella precedente commissione nautica, ringraziando in particolare Bergamasco che come direttore nautico ha profuso un impegno, una dedizione e un’attenzione speciali alla sezione nautica, come testimoniato anche dai risultati sportivi conseguiti durante il suo mandato.