Codacons su polizza infortuni e morte da Covid? Si al risarcimento

Malasanità: Il Tribunale di Bergamo con una recentissima decisione (n. 561 del 16 marzo 2023) ha stabilito come i beneficiari di una polizza privata per “morte da infortunio” abbiano diritto alla liquidazione, in quanto il Covid-19 debba essere equiparato ad un infortunio e non ad una malattia.

Come noto in ambito assicurativo sociale, l’infezione virale viene comunemente considerata un infortunio, mentre in ambito assicurativo privato vi erano state discordanti pronunce, risolte ora dal Tribunale di Bergamo, il quale ha stabilito come il Covid-19 sia un infortunio e non una malattia, e quindi, come tale, la polizza copre la morte da Covid-19 legittimando i beneficiari alla liquidazione.

Codacons: “Sappiamo che il tema è molto spinoso, ma moltissimi consumatori in tutta Italia non stanno ottenendo quanto gli spetterebbe proprio per la mancanza di volontà delle Assicurazioni di liquidare correttamente il dovuto. Per questo motivo, la nostra Associazione, si premura di tutelare ed aiutare tutti gli interessati, fornendo la giusta assistenza.

Contattateci ai nostri numeri di telefono o e-mail per saperne di più!”

Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 02/29419096 – 346/6940183 (whatsapp)

Indirizzo e-mail: consulenze@codaconslombardia.itwww.codaconslombardia.it