CPI di Manfredonia: successo del Recruiting per una struttura ristorativa

10 figure professionali richieste e oltre 50 candidati proposti: la soddisfazione dell’azienda e dei candidati

30 novembre 2023 -Grande affluenza di candidati per il Recruiting Day organizzato dal Centro per l’Impiego di Manfredonia – ARPAL Puglia nel pomeriggio di Giovedì 23 novembre presso il Palazzo della Sorgente di Manfredonia. 

Davanti ad una platea folta e variegata di profili professionali, la rinomata azienda di ristorazione Tenuta Antica Posta ha presentato le proprie richieste di collaborazione e, con il supporto degli operatori del CPI, ha avviato le selezioni per 10 figure professionali tra: Cuoco, Aiuto Cuoco, Camerieri ed Inservienti di cucina e di sala.

I candidati iscritti all’evento sono stati 53 ed i presenti hanno avuto modo di effettuare un colloquio faccia a faccia con la realtà aziendale, rappresentata dal titolare Massimo Cisternino, per presentare le proprie esperienze e competenze curriculari nonché comprendere al meglio i dettagli della proposta lavorativa.

Il riscontro è stato positivo da ambo i lati: i candidati si sono detti soddisfatti di questa tipologia di selezione così trasparente, dinamica ed aperta, mentre l’azienda ha potuto valutare una larga rosa di professionalità che non avrebbe potuto raggiungere diversamente, grazie anche ad un notevole riscontro mediatico. ‘I professionisti profilati  – assicura il titolare – saranno tenuti in considerazione anche per le altre attività afferenti la nostra realtà’.

La funzione IDO – Incontro Domanda Offerta di lavoro del Centro Impiego promuoverà questo tipo di incontri anche per successive Vacancies presenti sul portale della Regione Puglia “Lavoro X Te”, avendo valutato positivamente questa esperienza ed il valore del contatto diretto tra aziende, lavoratori e servizi pubblici di intermediazione.

In allegato alcune foto dell’evento

AGENZIA REGIONALE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO PUGLIA

L’Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro della Puglia nasce con la Legge regionale n. 29 del 29 giugno 2018 e ha come obiettivo prioritario la più ampia inclusione nel mondo del lavoro. Gestisce i Centri per l’impiego; favorisce l’incontro  tra la domanda e l’offerta di lavoro, in sinergia  con imprese e privati accreditati; promuove l’integrazione delle  persone con disabilità e fragilità; supporta l’osservatorio del mercato del lavoro; collabora alla programmazione dell’offerta formativa rispetto alle dinamiche del mercato del lavoro e dei fabbisogni professionali. Per ulteriori informazioni e dati su ARPAL Puglia, sui Centri per l’Impiego (CPI) e sui progetti e le iniziative in corso, è possibile consultare la cartella stampa scaricabileQUI.

www.arpal.regione.puglia.it