Sabato 25 marzo nella piscina Scadone di Napoli si è disputata l’undicesima giornata del campionato di serie C – girone Campania che ha visto di fronte i padroni di casa della Cesport Italia, al vertice della classifica e il Cus Bari, che sebbene dietro a livello di punteggio totale è riuscita a chiudere la gara vincendo per 6-7.
La partita è iniziata un po’ sottotono per i baresi che hanno subito la qualità della prima in classifica e sono andati sotto di due reti. Le distrazioni degli ospiti hanno anche causato un rigore, sventato dall’ottimo portiere Iacovazzo tra gli uomini partita di questo match, con un altro tiro piazzato parato e numerose palle gol respinte. Più ordine in attacco, maggiore efficacia in difesa, con un pressing più aggressivo, hanno portato il Cus Bari a pareggiare, tenere testa alla Cesport, realizzando in tutte le superiorità numeriche a favore e concludere sopra di uno. Autori delle marcature biancorosse sono stati De Bellis, Vitrano che ha siglato 4 reti, Faustino e Di Pasquale.
“Questi tre punti mi rendono davvero felice – ha affermato il tecnico barese Michele Scarpa – non solo per la classifica, ma proprio per il percorso di crescita compiuto dai ragazzi. Sono andati a testa alta ad affrontare la capolista, in una piscina da 30 metri e quindi più grande del consueto. Hanno dimostrato che possono giocarsela con tutti”.
Questa vittoria biancorossa arriva dopo due sconfitte casalinghe e pone il Cus Bari al sesto posto con 17 punti, 7 in meno rispetto alla nuova capolista Prota Giurleo. Durante la settimana la squadra barese si allenerà in vista della partita fuoricasa con la SC Salerno.
“Abbiamo acquisito una forma fisica soddisfacente e un notevole entusiasmo. Se riusciremo a conservare questi due elementi per il proseguo del campionato, potremo sicuramente ottenere ottimi risultati. Siamo già a lavoro per preparare il prossimo incontro contro una formazione ostica, che sebbene dietro di noi, non dobbiamo assolutamente sottovalutare”.
Cus Bari – Lungomare Starita, 1 – Bari
Info: 0805341779