L’appuntamento è organizzato e voluto dal club cittadino “Peppino Prisco”. La location sarà il cinema Coviello
Per i tifosi dell’Inter, il suo nome è legato in modo indissolubile alla stagione 2009-2010. Quella in cui i nerazzurri, all’epoca allenati da Josè Mourinho, hanno conquistato Coppa Italia, Scudetto e Champions League, lasciando briciole agli avversari. E, guarda caso, nelle partite in cui si è deciso tutto a segnare è stato lui. Solo lui. Il 5 maggio a Roma contro i giallorossi nella finale della Coppa nazionale. Il 16 maggio, a Siena, la rete che è valso il 18esimo titolo italiano. Il 22 maggio, a Madrid, la doppietta con cui ha steso il Bayern Monaco nell’ultimo atto europeo e consegnato la terza Coppa dalle grandi orecchie nella storia del club.
Succede allora che il 29 giugno, a Bitonto, arriva Diego Milito, l’attaccante argentino che ha vestito la casacca nerazzurra per cinque stagioni mettendo a segno 62 reti in 128 presenze. Il tutto a poche settimane da una grande impresa solo sfiorata dall’Inter nella finale di Champions di quest’anno, contro il Manchester City. Una serata in cui la squadra nerazzurra ha conquistato il plauso mondiale degli esperti di calcio e degli appassionati, mettendo a più riprese in difficoltà il grande City (a livello economico costato decisamente assai più dell’Inter), con una notevole dose anche di sfortuna. Ma l’orgoglio interista è grande!
Ecco, dunque, un altro importante appuntamento voluto e organizzato dall’Inter club cittadino “Peppino Prisco”, guidato da Gaetano Verriello, che in passato nella città dell’olio ha portato altri giocatori che restano nella storia del club milanese: Javier Zanetti, Marco Materazzi ed Esteban Cambiasso. La location, per il 29, sarà il centralissimo cinema Coviello, con inizio manifestazione alle 18,30 (si consiglia di essere sul posto dalle 17-17,30 massimo, apertura al pubblico già dalle 16,30).