21 gennaio – BORGO INFERNUM a Giovinazzo

  BORGO INFERNUM   In uno degli scenari più suggestivi del Nord barese - il centro storico di Giovinazzo - va in scena uno spettacolo unico nel suo genere, giunto alla seconda edizione. I versi e gli archetipi dell’Inferno dantesco …

Monopoli – “Caffè filosofici” (Biblioteca Rendella) – domenica 21 gennaio “Utopia ovvero l’isola che non c’è” con le docenti Antonietta D’Alessandro e Annamaria Mercante

Caffè filosofici   “Utopia ovvero l’isola che non c’è” con le docenti Antonietta D’Alessandro e Annamaria Mercante   Domenica 21 gennaio – Biblioteca Rendella – Monopoli   Dopo l’anteprima prosegue la rassegna dei Caffè filosofici organizzati in collaborazione con la …

21 gennaio – La compagnia 70cento con “Io&Miryam” ad Adelfia

Ad Adelfia, in prossimità delle celebrazioni del Giorno della Memoria, per la stagione del Comune di Adelfia - Assessorato alla Cultura, nell’auditorium Luigi Angiuli (in collaborazione con Il Teatro Pubblico Pugliese, l’associazione Teatrino della Colonna e il Circolo Arci Pier Paolo Pasolini) …

22 gennaio – LEBOOKIDS: IL GRUPPO DI LETTURA DI LIBERRIMA PER RAGAZZI – Lecce

leBooKids è il gruppo di lettura di Liberrima a cura di Liseba Dongiovanni, dedicato ai ragazzi. Lunedì 22 gennaio alle 17:30 si parlerà del libro Il figlio del cimitero di Neil Gaiman (Mondadori) IL FIGLIO DEL CIMITERO DI NAIL GAIMAN (MONDADORI) Bod era ancora in fasce quando è scampato all’omicidio della sua famiglia gattonando …

23 gennaio – Giornata della Memoria – nella sede di Oria dell’ITES “G. Calò“ il 23 gennaio ospite Fabiano Massimi, autore di “Se esiste un perdono”, la storia di Nicholas Winton, lo Schindler britannico

Per la settimana della memoria la sede associata di Oria dell’ITES “G. Calò“ di Francavilla Fontana ospita martedì 23 gennaio 2024 ore 18:30, Fabiano Massimi, autore di "Se esiste un perdono" (Edizioni Longanesi), la storia di Nicholas Winton, lo Schindler …

23 gennaio – ASTRI & PSICOLOGIA: UN ABBRACCIO MILLENARIO – Liberrima – Lecce

Vi aspettiamo martedì 23 gennaio alle 17:30 da Liberrima Lecce per un dibattito insieme alla psicologa Amelia Sielo e le esperte di psicologia Leda Cesari e Dora Garzya La bibliografia: ASTROLOGIA KARMA E TRASFORMAZIONE LE DIMENSIONI INTERIORI DELLA CARTA NATALE DI STEPHEN ARROYO (ASTROLABIO) La legge del karma e la spinta …

25 gennaio – Concerto di solidarietà per Gaza a Mola di Bari

  Le Associazioni Alma Terra e MusicaInGioco il 25 gennaio 2024, alle ore 20, organizzano a Mola di Bari, presso il Teatro Comunale Nicolò Van Westerhout. un Concerto  di Solidarietà per Gaza. Contribuiranno alla realizzazione del concerto    l’orchestra sociale giovanile …