Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

12 marzo – PETER PAN Il Musical, un’esperienza teatrale unica e coinvolgente da condividere con tutta la famiglia – Gallipoli

Marzo 12

regia

MAURIZIO COLOMBI

musiche

EDOARDO BENNATO

 

 

Giò Di Tonno

nel ruolo di Capitan Uncino

 

MARTEDI’ 12 MARZO

TEATRO ITALIA – GALLIPOLI

 

SOLO IL TEATRO ITALIA PUO’ OSPITARE

IL GRANDE MUSICAL

UN EVENTO STRAORDINARIO

prevendite ciaotickets.com

e punti vendita abituali

info e prenotazioni gruppi: 389 6069337

 

PETER PAN – Il Musical sarà nuovamente in tour nei principali teatri. Nel ruolo di Capitan Uncino un interprete dal carisma straordinario e dalla voce potente come Giò Di Tonno che si calerà nei panni del temibile e perfido nemico di Peter Pan.

 

Presentato da Alveare Produzioni e Gli Ipocriti Melina Balsamo, PETER PAN – Il Musical è un sorprendente successo lungo 17 anni. Dal 2006, quando debuttò per la prima volta, lo spettacolo ha già affascinato oltre un milione di spettatori con più di 950 repliche ed è stato insignito di prestigiosi premi come il Premio Gassman e tre Biglietti d’Oro Agis. Riconoscimenti che testimoniano l’affetto del pubblico per questa fortunata produzione.

 

Lo show vanta la regia di Maurizio Colombi e le musiche indimenticabili di Edoardo Bennato che trasportano gli spettatori in un percorso emozionante e coinvolgente, in cui la fantasia si mescola con la realtà, regalando momenti di pura meraviglia.

 

Cuore pulsante dello spettacolo è proprio la colonna sonora: uno straordinario viaggio in musica nel mondo fantastico di Peter Pan, con alcune tra le più famose canzoni di Edoardo Bennato tratte dal mitico album del 1980 Sono solo canzonette e con altri brani come “Il rock di Capitan Uncino“, “La fata“, “Viva la mamma” e molte altre, fino alla celeberrima “L’isola che non c’è“. I brani sono stati riarrangiati dallo stesso cantautore per lo spettacolo teatrale, oltre all’inserimento dell’inedito “Che paura che fa Capitan Uncino“.

 

Altro punto di forza dello spettacolo sono i 21 artisti in scena, diretti da Maurizio Colombi, che animano un mondo magico arricchito di effetti speciali come il volo di Peter. Sullo sfondo, la fatina Trilli, gli immancabili duelli con Capitan Uncino e i suoi pirati, il simpatico Spugna, la vivace compagnia dei Bimbi Sperduti, Giglio Tigrato e il sinistro ticchettio dell’astuto Coccodrillo che terrorizza Uncino.

Il cast, capeggiato da Giò Di Tonno nuovamente in un ruolo da protagonista dopo il tour, ovunque sold out, del ventennale di Notre Dame de Paris, sarà annunciato nelle prossime settimane.

 

In scena dal 2006, quando debuttò per la prima volta al Teatro Augusteo di Napoli e poi al Teatro Arcimboldi di Milano, PETER PAN – Il Musical è stato riallestito negli anni molte volte fino all’ultima produzione del 2019. A dimostrare la sua eterna fama sono le centinaia di repliche, lo sconfinato entusiasmo del pubblico e i prestigiosi premi ricevuti che hanno contribuito a espandere la sua popolarità anche all’estero fino a portarlo nel 2018 alla Royal Opera House Muscat in Oman.

PETER PAN – Il Musical in Italia è andato in scena nei maggiori teatri: dal Teatro Arcimboldi di Milano all’Arena di Verona, dal Teatro Sistina di Roma al Teatro Antico di Taormina e ora si prepara a volare nuovamente sul suolo italiano per un nuovo entusiasmante tour 2023-2024.

 

Tratto dal romanzo di James Matthew Barrie che ha conquistato generazioni di ragazzi e non, PETER PAN – Il Musical è un’esperienza teatrale unica e coinvolgente da condividere con tutta la famiglia: un viaggio verso “l’isola che non c’è”, per vivere tante emozioni con i protagonisti dello spettacolo.

 

 

 

Solo chi sogna può volare!

Dettagli

Data:
Marzo 12
Categoria Evento: