
- Questo evento è passato.
23 aprile – “Puglia. Le Bahamas dei dinosauri” di Alfredo De Giovanni – Bari

Questa è una di quelle storie che solo i libri riescono a realizzare: Maria Grazia Marino General Manager del Ministero del Turismo delle Bahamas, lo scorso dicembre capita per caso a Bari, entra per caso alla Feltrinelli, scopre, per caso, su uno scaffale il libro “Puglia. Le Bahamas dei dinosauri” di Erf Edizioni.
Che cosa c’entrano – pensa stupita – le Bahamas con la Puglia? E poi, i dinosauri?

Tramite la casa editrice ERF contatta l’autore, Alfredo De Giovanni, e inizia una corrispondenza, in cui scopre che tra Puglia e Bahamas c’è un oceano di relazioni tra cui, la più profonda è quella geologica, ma non solo.
Si decide, così, di organizzare insieme a Maurizio Federighi di Federiciano Travel – Agenzia Viaggio e Tour Operator, una presentazione a Bari, in modo da creare un primo ponte turistico e culturale tra le Bahamas e la Puglia.
La presentazione si terrà, quindi, giovedì 23 aprile alle 18:00 presso Federiciano Travel in Via Abate Gimma 62/H, Bari, alla presenza di Maria Grazia Marino del Ministero del Turismo delle Bahamas.
Una bella notizia è che Maria Grazia porterà con sé 12 biglietti per visitare i parchi nazionali delle Bahamas messi a disposizione dal BNT – Bahamian National Trust, l’Istituzione governativa che gestisce tutti i parchi naturali di questo straordinario arcipelago dei Caraibi.
Giovedì 23, a Bari, ci sarà una presentazione unica per conoscere da vicino le Bahamas, scoprire l’origine geologica della Puglia, sentire com’è profondo il mare.
Ingresso libero.

