
- Questo evento è passato.
23 maggio – Fondo Verri – Canzoni d’autore La cantautrice Federica Palma canta Lucio Dalla e Gianmaria Testa – Lecce
Maggio 23, 2023

Il 23 maggio, alle ore 20:00, Federica Palma canta al Fondo Verri di Lecce, ospite della rassegna “Canzoni quasi d’amore” a cura dall’associazione culturale “Civilia”.
Per l’occasione, nella suggestiva location del Fondo Verri, l’artista canterà e suonerà al pianoforte alcune delle sue canzoni e renderà omaggio a due dei suoi cantautori preferiti: Lucio Dalla e Gianmaria testa.
L’artista comincia a scrivere canzoni nel 2009. Interviene con i propri brani in diversi eventi culturali promossi da associazioni locali, volti alla valorizzazione di diverse forme d’arte, quali pittura, cinema e letteratura, e in diverse rassegne cantautorali, mettendo in luce il taglio fortemente intimista dei suoi testi, come riportato da diverse menzioni giornalistiche:
“artista dalla notevole capacità di scandagliare l’animo umano”, Mauro Biagi nel termometro politico;
“Federica Palma che con la sua voce sibilante scuote le nostre certezze esistenziali”, Paolo Rausa in Italia Express.
Il fine delle canzoni di Federica Palma è quello di portare l’ascoltatore in una dimensione di profondo ascolto. In questo percorso, hanno particolare rilievo le tematiche del sogno, speranza, e l’accettazione di se stessi.
Nel 2019, esce il suo primo album dal titolo “Contorni” che “narra” di un viaggio interiore dalla nascita alla rinascita. Attualmente l’artista è impegnata nella produzione del suo prossimo album.
Si accede al concerto con contributo all’ingresso e con prenotazione.
info e prenotazioni: 333 5859921