
- Questo evento è passato.
7 aprile – “HEY! MISTER BACHARACH CON NICK THE NIGHTFLY 5TET – Barletta
Aprile 7, 2024

Si preannuncia il tutto esaurito per il concerto organizzato
da Cultura e Musica G. Curci –ETS presso il Teatro Curci di Barletta
Un live in quintetto per presentare il nuovo album della Nick The Nightfly Orchestra “Hey! Mr Bacharach”, dedicato ai più grande successi di Burt Bacharach, riarrangiati dal maestro Gabriele Comeglio. Con questo concerto attesissimo, di domenica 7 aprile , alle ore 18,30 , presso il Teatro Curci di Barletta e per il quale si preannuncia il tutto esaurito, unica data in Puglia e per la prima volta a Barletta, la 40.ma Stagione Musicale di Cultura e Musica G. Curci – ETS, organizzata in sinergia con il Comune di Barletta, la Regione Puglia e il MIC , conferma il successo di tutti i concerti proposti con unanimi consensi di pubblico e di critica
Durante il concerto Nick rende omaggio ad uno dei compositori più influenti ed amati di tutti i tempi. Una magnifica impresa musicale quella di unire il Pop raffinato di Bacharach con lo Swing della sua The Nightfly Orchestra composta da bravissimi musicisti che nel 2023 hanno celebrato 20 anni di storia. “Hey! Mr Bacharach” è dedicato ai più grandi successi di Burt Bacharach, pianista, compositore e produttore discografico statunitense originario di Kansas City. Il concerto vedrà Nick The Nightfly, il dj e musicista scozzese che conduce su ????? ????? ????? dal 1989, accompagnato da Jerry Popolo al sassofono, Pietro Lussu al pianoforte, Francesco Puglisi al contrabbasso e Amedeo Ariano alla batteria, e la partecipazione di una nuova voce femminile carica di swing che si unisce al gruppo con un timbro pop soul e molto radiofonico: la giovane cantante italo scozzese Maggie Charlton.
Popolarissimo dj e conduttore radiofonico, Nick The Nightfly, (all’anagrafe Malcolm MacDonald Charlton, il nome d’arte lo ha preso dal titolo dell’album di Donald Fagen) nasce in realtà come musicista e cantante. Ormai italiano dal 1982 per scelta di vita, è una star di Radio Monte Carlo per i suoi programmi ironici e colti, nei quali si ascolta sempre ottima musica. In studio ha ospitato artisti come Sting, Pat Metheny, Peter Gabriel, Ryūichi Sakamoto, Herbie Hancock, Miriam Makeba, Caetano Veloso, Enya, Donald Fagen, Pino Daniele, Annie Lennox e tanti altri.
Ha prodotto compilation di successo sotto l’egida di The Nightfly e Monte Carlo Nights, ma lui la musica ama anche farla, sia con la Monte Carlo Nights Orchestra sia con una band di organico più ristretto come il quintetto. Un personaggio simpaticissimo e vulcanico (direttore artistico del Blue Note di Milano, organizzatore di festival, produttore, cacciatore di talenti) che il pubblico di Umbria Jazz conosce bene per le sue dirette dal Festival in estate e come presentatore, ma anche come performer.
info: Cultura e Musica G. Curci – ETS
380 3454431 / info@culturaemusica.it / www.culturaemusica.it / https://facebook.com/asscurci
Biglietteria Teatro Curci
0883332456 e in tutti i punti vendita Vivaticket
https://www.vivaticket.com/it/ticket/nick-the-nightfly-5et-hey-mr-bacharach/221484?culture=it-it