Venerdì 10 febbraio alle ore 12.00 nell’officina Fal di Bari scalo (I traversa Cifarelli- si allega mappa), saranno inaugurati quattro nuovi treni Stadler che entreranno in esercizio sulle linee ferroviarie Bari – Matera e Altamura – Gravina. Un quinto treno, destinato alla tratta lucana, sarà inaugurato a Matera. Con l’immissione in servizio di questi nuovi mezzi, il parco rotabile di Fal sarà rinnovato al 100%.
A caratterizzare i 4 treni pugliesi è un ‘vestito’ tutto nuovo, che simboleggia il forte legame con i luoghi serviti: sono infatti pellicolati con bellissime foto dei territori e dei Comuni che attraversano, all’insegna dello slogan “Dal mare alla Murgia – Dritti al cuore della Puglia”.
Alla manifestazione interverranno il Presidente e il Direttore Generale di Ferrovie Appulo Lucane, Rosario Almiento e Matteo Colamussi; Ansgar Brockmeyer, Executive Vice President Sales & Marketing – Member of the Group Executive Board di Stadler; il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e l’assessore regionale ai Trasporti, Anita Maurodinoia.