
Sarà una vera festa di fine viaggio l’ultima data di “Famiglia Imbarazzi – Imbarazziamoci Tour”, lo spettacolo che ha consacrato il successo teatrale diGiuseppe “Mandrake” Ninno, diventando uno dei fenomeni comici più seguiti delle ultime stagioni. L’appuntamento conclusivo è in programmavenerdì 7 agosto, alleore 21.30, alForo BoariodiOstuni. I biglietti sono disponibili online sul circuitoTicketOnee nei punti vendita autorizzati.
La serata ripercorrerà il viaggio artistico e produttivo che ha portato laFamiglia Imbarazziin tutta Italia, coinvolgendo pubblici e generazioni differenti. In due stagioni il progetto ha totalizzato 185 repliche e oltre 120 mila biglietti venduti, con numerosi sold out e una partecipazione trasversale per età e provenienza. Numeri che certificano un successo popolare costruito tappa dopo tappa, attraverso una comicità diretta e immediata, capace di trasformare piccoli conflitti domestici, gruppi WhatsApp, abitudini familiari e imbarazzi quotidiani in un rito collettivo di risata liberatoria.
A sintetizzare il percorso è lo stessoNinno, con il tono irriverente che accompagna lo spettacolo: «Dopo 185 repliche, più di 500 cessi di Autogrill marcati, oltre 120 mila biglietti venduti e 1.200 gruppi WhatsApp sputtanati, direi che ci siamo divertiti abbastanza». La data diOstuniavrà dunque il sapore di un grande abbraccio finale, tra gag iconiche, momenti diventati parte dell’immaginario dello spettacolo e sorprese pensate per chi ha seguito il tour fin dall’inizio. Una serata speciale, costruita come il congedo da un tour che ha portato sul palco un universo nato dall’osservazione delle relazioni familiari e cresciuto grazie a un rapporto sempre più stretto con gli spettatori.
Fondamentale, nel raggiungimento di questi risultati, il lavoro produttivo e organizzativo portato avanti daEuphorica SrleAurora Eventi, due realtà che sono già al lavoro sui prossimi sviluppi artistici e produttivi dell’universo creato daGiuseppe “Mandrake” Ninno.Il nuovo capitolo partirà l’8 ottobrecon il tour di “Citofonare Casa Imbarazzi”, il nuovo spettacolo dedicato alla famiglia più imbarazzante d’Italia.
L’appuntamento del7 agostosegnerà dunque il passaggio simbolico verso un nuovo capitolo. Si chiude un percorso che ha trasformato laFamiglia Imbarazziin un fenomeno teatrale nazionale e si aprono nuove prospettive per l’universo creativo diGiuseppe “Mandrake” Ninno. AOstunisi chiude un viaggio durato due stagioni, fatto di palchi, sold out e risate diventate parte di una storia speciale. L’ultima data sarà il saluto a uno spettacolo che ha trasformato la vita familiare in una lingua comune tra artista e pubblico.


