
L’Associazione ANTEAS Bari (Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà) giovedì 29 Giugno 2023, ore 17:00 inaugura la nuova sede in Via Gian Giuseppe Carulli 106.
L’ANTEAS Bari nata nel 1998 per iniziativa della FNP CISL, è da sempre impegnata per i diritti e la formazione di cittadini attivi e solidali, con particolare attenzione al al disagio altrui, all’ambiente, al bene comune e alla legalità, contro ogni forma di esclusione sociale, con particolare attenzione agli anziani.
“Operiamo insieme a quanti ci scelgono, per costruire una società migliore, – spiega Alessandro Catena Presidente ANTEAS Bari – più giusta, umana e meno disuguale. Facciamo rete con l’associazionismo del territorio per promuovere progetti utili a sconfiggere la solitudine e lo stato di abbandono, ma anche la violenza di genere”
L’associazione opera con l’obiettivo di incentivare il volontariato, sostenere le associazioni, fare innovazione, e fare rete.
Alla cerimonia di inaugurazione intervengono Il Presidente ANTEAS Bari Alessandro Catena, la Presidente ANTEAS Puglia Ida Iannelli, i Segretari generali di CISL Bari Giuseppe Boccuzzi e FNP CISL Bari Vincenzo Lezzi.
Nell’occasione saranno consegnati gli attestati del corso di informatica DIGIT.A.VI. Anziani VItali e Digitali, finanziato dalla Regione Puglia e realizzato in collaborazione con l’ente di formazione professionale IAL CISL.