GLI ARTISTI DELLA SETTIMANA DE L’ALTOPARLANTE – In radio questa settimana i singoli di Boccuto, Roberto Grossi, Lucilla e Walter Perri.

Boccuto
Cinema a metàUna ballad dal testo teatrale
 che trascina l’ascoltatore all’interno del mondo intimo del suo autore.“Cinema a Metà” è una canzone che vuole far riflettere sull’accettazione del momento di buio in quest’epoca in cui ci sentiamo forzati a raccontare che tutto sia sempre bello e positivo.Primo tassello del nuovo album “Il cielo non cade mai”, in uscita a maggio 2024.Etichetta: Volume!Radio date: 16 febbraio 2024

Roberto Grossi

Gaza (canzone per i bambini nel buio)

“Gaza” è un brano che Roberto Grossi ha scritto e pubblicato nel 2009 con la band “Subbuglio!”, dedicato ai bambini della Striscia stremati dai bombardamenti e dalla distruzione delle operazioni militari israeliane.

Di fronte alla drammatica situazione attualmente in corso il cantautore decide di ripubblicare la canzone all’interno del suo progetto solista ricantandola insieme ad Alessandra Ravizza (cantante dei Rebis).

Etichetta: Volume!

Radio date: 16 febbraio 2024

Lucilla
Hooligans

Un brano pop moderno che racconta una storia d’amore ai tempi della GEN Z. Sonorità elettroniche e un ritmo incalzante accompagnano il cantato di Lucilla, che interpreta il testo ricco di metafore con grande intensità.

Il brano è stato scritto dalla stessa Lucilla Sarnataro insieme a Luca D’Aversa e alla vocal coach e cantautrice Eva Favarò, con la quale sta preparando i brani del suo prossimo EP.

Etichetta: LaDiscografica

Radio date: 16 febbraio 2024

Walter Perri
Domani non è

Il nuovo brano del cantautore calabrese è un brano pop-rock ritmato e interpretato con intensità dal suo autore. Raccontando di un momento delicato di difficoltà personale legata ad un intervento medico importante, la voce di Walter Perri non perde grinta e pathos trasmettendo l’emozione di un momento drammatico ma anche il coraggio e la resilienza necessarie per superarlo.

Etichetta: Elite Music

Radio date: 26 gennaio 2024