Gli ospiti sperimentano SailGP da vicino all’evento immersivo di anteprima di New York

SailGP annuncia che tornerà nella Grande Mela nel 2025 nel suo calendario della Stagione 5Biglietti in vendita per Mubadala New York Sail Grand Prix, 22-23 giugno
NEW YORK – 14 maggio 2024 – Più di 200 ospiti speciali si sono riuniti ieri sera per celebrare il conto alla rovescia per l’evento di regata dell’estate di New York City, il Mubadala New York Sail Grand Prix (22-23 giugno). Tenutosi presso l’iconica Hall des Lumières di Tribeca, l’evento di anteprima ha fornito un’esperienza coinvolgente del campionato mondiale di regate, con il CEO della lega Sir Russell Coutts che ha rivelato in esclusiva che SailGP sarebbe tornato in città nella stagione 5.

L’evento è stato presentato dal conduttore del Madison Square Garden Chuck Lott e ha visto la partecipazione del nuovo U.S. SailGP Team, la loro prima uscita dopo il capovolgimento del team alle Bermuda all’inizio di questo mese. Erano presenti anche una varietà di tastemaker e personalità di New York, dignitari, ospiti dei media, dirigenti e partner, tra cui il DJ Brendan Fallis che ha chiuso la serata con un live set.Gli ospiti hanno potuto godere di una visione immersiva a 360 gradi delle più emozionanti regate sull’acqua, utilizzando una serie di contenuti audiovisivi per mettere gli ospiti al centro dell’azione.Coutts ha dichiarato: “Correre nella città più iconica del mondo è un enorme privilegio per noi e non vediamo l’ora di offrire molto presto un incredibile spettacolo ai partecipanti.”Regiamo in luoghi incredibili in tutto il mondo, ma nessuno è più adatto alle regate urbane e da stadio di SailGP come qui a New York. Ecco perché sono lieto di annunciare che, oltre ad essere qui il mese prossimo, torneremo anche l’anno prossimo, avendo appena confermato che il Mubadala New York Sail Grand Prix farà parte del nostro calendario della Stagione 5”.

Accogliendo con favore la notizia del ritorno di SailGP, Natalie Koepff, NYC Tourism, Chief Operating Officer & General Counsel ha dichiarato: “Dal 2019, New York City è stata una città ospitante di SailGP e siamo così orgogliosi di continuare la nostra partnership con l’organizzazione. SailGP sarà un ottimo inizio per la stagione estiva, quando le strade della nostra città brulicano di visitatori provenienti da tutto il mondo”.Il loro punto di vista è stato condiviso dal CEO di U.S. SailGP Team, Mike Buckley, che ha dichiarato: “Se giochiamo bene le nostre carte, penso che possiamo essere quell’evento di inizio estate, un po’ come gli US Open. Vedi le Mercedes, le auto degli US Open che girano per la città, ogni newyorkese sa che gli US Open sono in città. Penso che possiamo farlo come SailGP, ma abbiamo bisogno del supporto di chi è in città per venire a vedere l’evento”.

A poco più di cinque settimane dall’evento, l’attesa per il Mubadala New York Sail Grand Prix del mese prossimo sta crescendo. L’evento, la penultima tappa di un calendario globale di 13 eventi, si svolgerà in due giorni di regate ricche di azione sul porto di New York. I fan possono godersi tutte le emozioni dal SailGP Race Stadium appositamente costruito a Governors Island, con i biglietti rimanenti in vendita a SailGP.com/NewYork.

Con l’ospitalità aziendale privata già esaurita, i fan sono incoraggiati a entrare in fretta per evitare di perdersi.L’evento sarà il debutto casalingo per il nuovo U.S. SailGP Team, acquistato lo scorso novembre da un gruppo all-star di importanti leader dello sport, della tecnologia e dell’intrattenimento. guidato dall’ingegnere fondatore di Uber Ryan McKillen, Margaret McKillen e dal velista due volte campione del mondo Buckley.

L’Avenue Sports Fund, guidato dal CEO di Avenue Capital Group Marc Lasry, è l’investitore principale nella più grande acquisizione di team nella storia di SailGP.Parlando insieme agli atleti dell’U.S. SailGP Team, Buckley ha incoraggiato i fan a partecipare in fretta per evitare di perdersi: “Siamo super entusiasti del Mubadala New York Sail Grand Prix e non vediamo l’ora di mettere in scena uno spettacolo per i nostri fan. SailGP è come nessun altro sport per spettatori e coloro che verranno a vedere l’evento saranno catturati all’istante e sicuramente desidereranno di più”.