GRAN FESTA DI NATALE AD ACQUAVIVA GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE DI CONFCOMMERCIO BARI-BAT

Anche quest’anno presso la Grotta di Curtomartino torna in scena il “Presepe Vivente – Tu scendi dalle stelle” coordinato dalla libera aggregazione “gli amici di Curtomartino” e organizzato a cura dell’Associazione Teatrale Fili d’Argento sotto la direzione artistica di Maria Antonietta Favia.

L’inaugurazione è prevista per domenica 15 dicembre alle 10:30, mentre dalle 11:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 20:30 sarà possibile visitare il Presepe Vivente.

Confcommercio Bari-Bat è partner dell’iniziativa: “Sarà un Natale solidale trasversale con tante iniziative di beneficienza legate alla Caritas cittadina con la quale collaboriamo dall’epoca del Covid. Sarà festa per tutti con un invito a spendere nei negozi locali. Solidarietà per tutti e sostegno alle attività commerciali con grande attenzione ai commercianti di Acquaviva. La Grotta di Curtomartino attende quanti vorranno condividere con noi quest’esperienza”, dichiara il vice-presidente di Confcommercio Bari-Bat, Vito Abbrusci. A supporto di questa iniziativa sabato è prevista la partecipazione del dott. Vito D’Ingeo, presidente di Confcommercio Bari-Bat. 

Saranno ben venticinque i figuranti di quest’anno, attori professionisti che accoglieranno lo spettatore con recite, canti e filastrocche tipiche natalizie rievocando usi, costumi e mestieri del presepe contadino del XVII secolo.

La giornalista e conduttrice Rai Barbara Politi accoglierà il pubblico e lo accompagnerà durante tutto il percorso. Sarà presente all’inaugurazione anche la Presidente di Unioncamere, Luciana Di Bisceglie. 

Prima e dopo la visita sarà possibile degustare prodotti tipici della tradizione natalizia nei vari stand allestiti all’esterno della grotta.

La seconda tappa è prevista sabato 4 gennaio 2025 dalle ore 16:30 alle 20:30.

Vi aspettiamo domenica 15 dicembre 2024 e sabato 4 gennaio 2025 per vivere insieme la magia del Natale.

Il contributo è di € 5,00 a persona.

Non è necessaria la prenotazione.