Grande successo per il Primitivo di Manduria alla IACS Community Exchange (ICE) Conference 2024

Grande successo per il Primitivo di Manduria alla IACS Community Exchange (ICE) Conference 2024

L’importante appuntamento si è svolto ieri, mercoledì 29 maggio 2024, al prestigioso Palazzo delle Esposizioni a Roma. La Regione Puglia ha selezionato il Primitivo di Manduria per rappresentare il territorio alla IACS Community Exchange (ICE) Conference 2024. Questa conferenza annuale, di fondamentale importanza, è dedicata alla condivisione e discussione delle migliori pratiche agricole degli Stati membri nell’ambito del sistema integrato di gestione e controllo (SIGC) e nella valutazione della qualità.

L’evento ha visto la partecipazione di circa 27 paesi dell’Unione Europea e altri, ognuno dei quali ha esposto prodotti agroalimentari di eccellenza. La Puglia è stata rappresentata con orgoglio dal Primitivo di Manduria DOC e DOCG e dalla Burrata di Andria IGP, evidenziando l’eccellenza enologica e gastronomica della regione.

A presenziare all’evento il Presidente del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria, Novella Pastorelli e il direttore della Burrata di Andria IGP Francesco Mennea. La mescita è stata curata dalla sommelier del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria, Donatella Decataldo.