IL 2024 della Nuova Matteotti Corato si chiude a Foggia!

Ultima partita nell’anno solare 2024 per la Nuova Matteotti Corato alla ricerca disperata di una vittoria che manca addirittura dal 13 ottobre: i biancoblu di coach Ambrico, reduci dallo stop interno contro la Clean Up Molfetta, faranno visita alla Consorzio Prometeo Cus Foggia, match valido per la penultima giornata del girone d’andata del campionato di Serie C Interregionale.

La neopromossa Consorzio Prometeo Cus Foggia, reduce dalla vittoria in semifinale play off contro l’Assi Brindisi che ha garantito ai dauni la promozione in Serie C, è attualmente al nono posto in classifica a quota 10 punti (5 vittorie e 5 sconfitte). La compagina del confermato coach Alessandro Ciccone ha ben quattro giocatori di doppia cifra: si tratta del centro classe 1999 Abdou Seye (media di 17.4 punti a partita), dell’ala piccola classe 2000, ex Adria Bari, Alessandro Ferraretti (media di 15.2 punti a partita), della 22enne guardia Daniele Buo (media di 13.8 punti a partita) e della guardia classe 1999, ex Lecce, Luigi Coppola (media di 11.1 punti a partita).

Nello scorso weekend di campionato, Foggia ha rimediato la sua quinta sconfitta in campionato sul campo di Castellaneta (84-69 il risultato finale).

La partita andrà in scena domenica 22 dicembre alle ore 18:00 al PalaRusso di Foggia e sarà arbitrata dai signori Solimeo di Lecce e Russo di Mola di Bari.