Il laterale classe ’85 sarà biancoverde per il terzo anno di fila: «Qui ho trovato una società seria che cresce ogni anno»
La conferma fino al 2024 di Gustavo Jaquier Menini nel roster del Defender Giovinazzo C5 pone un altro tassello fondamentale nel puzzle in fase di costruzione per mister Luigi Bernardo.
Il laterale offensivo brasiliano classe ’85 che si appresta a vivere la terza stagione in riva all’Adriatico, ha dimostrato nelle due precedenti che la sua esperienza ormai pluriennale ad alti livelli è sempre cruciale nei momenti topici dei match.
L’atleta di Marilia, d’altronde, non ha bisogno di presentazioni: il suo curriculum parla chiaro ed è ancora una risorsa preziosa densa di grinta e tecnica che in campo si fa notare. L’intesa, di comuni intenti, con il presidente Antonio Carlucci e il direttore sportivo Gianni Lasorsa è stata sottoscritta in tempi brevi e la soddisfazione per la conferma traspare dalle parole del giocatore: «Voglio ringraziare in primis il presidente e lo staff del Defender Giovinazzo C5 composto persone disponibili e preparate che hanno sempre creduto nel mio lavoro. Sono contento di rimanere qui dove ho trovato una società seria che continua a crescere ogni anno ponendosi sempre dei traguardi ambiziosi nel panorama calcettistico. Giocare al PalaPansini per me è particolarmente affascinante per il clima che i tifosi sanno creare spingendo la squadra». Il club non ha dubbi che Menini sarà uno dei protagonisti della stagione 2023/2024 in serie A2 Elite perché non smette mai di dichiarare il suo attaccamento alla maglia biancoverde e alla città che lo ha ormai quasi adottato.