Il Sindaco di Monteroni entra a far parte del direttivo Città del Crocefisso

Associazione nazionale delle Città del Crocefisso

Il Sindaco di Monteroni entra a far parte del Direttivo nazionale

Eletta nell’Assemblea dei 51 Sindaci provenienti da tutta Italia

Il Sindaco di Monteroni, Mariolina Pizzuto, entra a far parte del direttivo dell’Associazione dei Comuni del Santissimo Crocefisso. Ad eleggerla l’assemblea nazionale dei 51 sindaci che rappresentano ben dodici regioni  d’Italia che si è riunita  a San Nicola di Crisso, in provincia di Vibo Valentia in occasione della Peregrinatio della Sacra Reliquia del Beato Carlo Acutis.

Fanno parte del direttivo solo sei sindaci. Assieme al primo cittadino di Monteroni di Lecce ci sono infatti altri cinque colleghi: Flavio Filoni (sindaco di Galatone), Giovanni Papasso (Cassano allo Jonio, in provincia di Cosenza), Francesco Mariani (primo cittadino di Compiano in provincia di Parma), Antonio Giancristiano (sindaco di Brienza in Basilicata) e Luigi Luppa, vicepresidente, sindaco di Geraci Siculo (in provincia di Palermo).  Presidente dell’Associazione è il sindaco di Cuccaro Vetere, Aldo Luongo, segretario segretario, Giuseppe Semeraro.

“Sono felice e onorata di assumere questo incarico”, spiega il sindaco di Monteroni Mariolina Pizzuto. “L’associazione ha lo scopo di promuovere gli scambi interculturali tra le comunità, riunendo le Città che si riconoscono nella Fede e nella Devozione per il Santissimo Crocifisso. Promuoveremo i nostri territori e da ieri, con l’elezione del Direttivo, la nostra Associazione entra a far parte a pieno titolo nell’elenco degli enti no-profit e potrà essere destinataria di finanziamenti pubblici, partecipando ai diversi bandi messi a disposizione da Unione Europea, Governo e Regioni”.