IN USCITA OGGI BAILA MAMACITA, IL QUARTO SINGOLO DI DEEZA, DJ E PRODUTTORE PUGLIESE

BAILA MAMACITA. È questo il nome del quarto singolo in uscita oggi, prodotto, arrangiato e scritto da Valerio Di Zanni (in arte Deeza), intepretato ancora una volta dalla voce del percussionista cubano Humberto Potaje.

Dopo il grande successo di HAVANA, un mix tra suoni e strumenti cubani come pianoforte, fiati e percussioni, e l’inconfondibile ritmo reggaeton portoricano, arriva in tutti gli store digitali (Spotify, Youtube, Amazon Music, ecc.) Baila Mamacita, timba con reggaeton, pronto al debutto per la stagione estiva 2024.

Sull’onda della leggerezza invocata nel brano HAVANA, dove l’invito era quello di avere una “valigia sempre pronta a partire”, espressione metaforica della voglia di rompere gli schemi e di dedicarsi alla ricerca di stimoli positivi, il testo del brano questa volta parla alle donne.

“Immagina di essere in una stanza piena di specchi, e in ognuno vedi riflesso l’amore che dai a qualcuno e che non lo ricambia pienamente – racconta Deeza – Ogni giorno ti dedichi a coltivare questo amore unilaterale, sperando che un giorno possa essere ricambiato con la stessa intensità. Ma mentre ti immergi sempre di più in questa relazione disuguale, ti accorgi che stai sacrificando il tuo valore e la tua autostima. Ti rendi conto che meriti di più, che meriti un amore che fluisce liberamente in entrambe le direzioni”.

È un messaggio rivolto a tutte quelle donne che vivono una relazione non corrisposta e ad essa ne associano il proprio valore. Donne che devono imparare a creare uno spazio intorno a sé stesse, che favorisca la loro crescita personale e il loro benessere emotivo. Donne che devono avere il coraggio di lasciare andare quegli amori che non le nutrono, che le tengono legate in un ciclo di dipendenza emotiva e insoddisfazione.

Un tema quantomai attuale, teso a scuotere le coscienze e a lanciare un monito: amarsi di più non significa essere egoisti ma piuttosto riconoscere il proprio valore e la propria dignità, è un atto di amore verso se stessi. Significa sapere che si può essere felici e realizzati senza dipendere dal “non amore” di qualcun altro. Dunque un messaggio alle donne, che si amino di più, che si accettino celebrando sempre la propria unicità. Alle donne, che siano i capitani delle proprie vite.

Biografia Valerio Di Zanni

Valerio Di Zanni, in arte DEEZA, dj e produttore pugliese, trascorre la sua adolescenza a stretto contatto con la musica, suonando le tastiere in una band e frequentando i club della sua città natìa, Corato. All’età di soli 16 anni, non senza tenacia e caparbietà, passa dai tasti bianchi e neri del pianoforte ai giradischi, intraprendendo la carriera di dj. Di qui a poco approda alla consolle della discoteca “Jubilee” come dj resident e, in seguito, a quella di “Divinae Follie”, “Lampara”, “Ipanema”, passando per tantissimi club del Nord Barese. Ha aperto i concerti di Boomdabash, Daddy Yankee, Mama Marjas, Sud Sound System, Gemelli Diversi.

Il suo dj set è coloratissimo e dinamico, combina suoni latin con hip hop, dancehall e afrobeat. L’energia e la straordinaria empatia con la pista contraddistinguono questo artista eclettico, che attualmente ricopre il ruolo di music designer per 50MILA eventi.