E SORPASSO SIA
L’Under 19 della Kredias Audace Monopoli si impone per 4-1 contro i pari età del Dream Team Palo Del Colle e si aggiudica il primo posto in classifica grazie alla contemporanea sconfitta del Volare Polignano.
Una partita inizialmente chiusa, tatticamente statica in cui si è cercata per lo più l’azione personale. Il primo tempo sarà complicato per i gialloblù che affronteranno una squadra compatta e organizzata difensivamente che riuscirà a tenere sullo 0-0 la prima frazione di gioco.
Il secondo tempo è completamente diverso, dopo una prima fase di stallo, i ragazzi di Nuvoletta e Conte troveranno il gol che sbloccherà il match grazie a un’azione individuale di Lacitignola che ne dribbla due grazie alla sua “croqueta” e lascia partire un gran destro. Il secondo gol sarà di Gigantelli, sempre su azione personale, il numero 25 si accentra dal lato sinistro e con una gran conclusione porterà il risultato sul 2-0. Il Palo non si arrenderà e deciderà di utilizzare il quinto di movimento, ma come ben sappiamo, questa è un’arma a doppio taglio. Un fallo ingenuo della squadra ospite, in un momento di difficoltà, regalerà una punizione e la gioia della doppietta a Lacitignola che calcerà magistralmente il piazzato. Il 4-0 arriverà grazie a Giuseppe Cascione che, vedendo la porta sguarnita, riuscirà a piazzarla con freddezza e a mettere il risultato in cassaforte. A nulla servirà il gol del 4-1 sul finale. L’Under nella prossima giornata sarà ospite del Bitonto, domenica 12 Febbraio alle ore 11.