
Le biancorosse vincono senza brillare, pesa l’assenza di Vanessa Pereira
LaSoccer Altamuraconquista una vittoria fondamentale sul campo delMontesilvano Futsal Club, imponendosi4-1nella sfida valida per la10ª giornata del campionato di Serie A Tesys di calcio a 5 femminile. Un successo prezioso soprattutto per la classifica, arrivato al termine di una gara più sofferta di quanto non dica il risultato finale.
L’avvio è di marca altamurana: al2’Cintia Pereiradialoga conKubaszek, maMarcellirespinge. Al4’èPascuala provarci dopo una palla persa dalle abruzzesi, trovando ancora pronta l’estrema difensora di casa. Il Montesilvano risponde al7’conBrennain contropiede, maPollonichiude con il corpo. Un minuto più tardi è ancoraCintia Pereiraa tentare il lob a tu per tu, senza fortuna. La pressione delle biancorosse viene premiata al9’: prima conclusione diPascualrespinta dal portiere, poi il capitano altamurano ribadisce in rete con un tiro che colpisce ildoppio paloprima di insaccarsi. Il Montesilvano però non si scompone e al12’trova il pareggio conSpadano, che in scivolata infila l’angolino basso alla sinistra di Polloni per l’1-1. Nel finale di primo tempo occasioni da entrambe le parti, finché al18’Cintia Pereiraserve in parallelaKubaszek, che di prima intenzione incrocia e firma l’1-2.
Nella ripresa sale il forcing delle padrone di casa. Al1’Pollonicompie una super parata suSpadaro, poi si oppone ancora alle conclusioni diPrennae alle incursioni diMasciulli. Il Montesilvano spreca diverse opportunità, mentre la Soccer gestisce con qualche affanno. Nel finale, con il portiere di movimento, arrivano i gol che chiudono definitivamente il match: a 45 secondi dalla sirena finaleCintia Pereirarecupera palla e segna aporta vuotadalla propria metà campo, una manciata di secondi dopo con un’altra rete diKubaszeka porta sguarnita per il definitivo1-4.
Per laSoccer Altamurauna gara in cuidi buono restano soprattutto i tre punti: la manovra è apparsa meno fluida del solito e si è fatta sentire l’assenza diVanessa Pereira, ferma per infortunio e verocervello della squadra, capace di dare tempi e idee al gioco biancorosso.
Ora lo sguardo si sposta al nuovo anno:appuntamento al 2026con l’ultima partita del girone di andata, quando laSoccer Altamuraospiterà laWomen Romadavanti al proprio pubblico.
📊Tabellino
🏆Serie A Tesys – 10^ giornata
⚔️Montesilvano Futsal Club – Soccer Altamura 1-4
🏠Montesilvano Futsal Club: Marcelli, Ortega, Spadano, Donati, D’Incecco, Conicella, Matricciani, Naiara, Masciulli, Prenna, D’Addario, Santangelo. Allenatore: Marcos Zuccotti.
🚗Soccer Altamura: Polloni, Tedeschi, Pascual, Szostak, Sabatino, Pezzolla, C. Pereira, Kubaszek, Coletto, Matijević, Nicoletta, Valente. Allenatore: Vincenzo Tassielli.
👨⚖️Arbitri: Pasquale Giaquinto (Ostia Lido) e Ionut Cristea (Albano Laziale).
⏱️Cronometrista: Matteo Pio Ferrante (Pescara).
⚽Marcatrici: 8′ 30” pt Pascual (SA), 11’18” pt Spadano (M), 17’01” pt Kubaszek (SA); 19′ 15” st C. Pereira (SA), 19′ 42” st Kubaszek (SA).
🟨Ammonite: Ortega (M).
🚫Falli: 4-1, 2-1.

