L’Aeronautica Militare partecipa all’86ª Edizione della Fiera del Levante di Bari

L’Aeronautica Militare,  dal 9 al 17 settembre, sarà presente alla 86ª edizione della Fiera del Levante con una propria area espositiva. Il personale dell’Aeronautica Militare accoglierà i visitatori nei pressi del Centro Congressi con uno spazio espositivo/informativo dedicato dove, oltre che a fornire informazioni sulle attività svolte dall’Aeronautica Militare a favore della collettività, i giovani avranno la possibilità di assumere informazioni sulle opportunità di arruolamento e profili di carriera nella Forza Armata.

Per l’occasione sarà possibile vivere le sensazioni e le emozioni che provano i piloti militari alla guida dei propri velivoli attraverso un simulatore di volo.

La partecipazione dell’Aeronautica Militare alla storica campionaria barese sarà occasione per interagire e confrontarsi con le migliaia di visitatori, illustrare le funzioni e i compiti della Forza Armata, impegnata quotidianamente, 24 ore su 24, al servizio del Paese e dei cittadini.

Il Comando Scuole dell’Aeronautica Militare/3^ Regione Aerea, con sede a Bari, è uno dei tre Comandi di Vertice della Forza Armata. Il suo compito istituzionale è quello di assicura la selezione, il reclutamento, la formazione militare, culturale e professionale del personale dell’Aeronautica e l’addestramento al volo, a livello internazionale, attraverso lo studio e l’adozione di innovative metodologie didattiche e addestrative focalizzate sul discente e informate ad innovazione, creatività, ottimizzazione delle risorse umane e materiali, eco-sostenibilità, costante confronto con le altre Istituzioni al servizio della collettività.