L’AVVENTURA DI AMBRICO SULLA PANCHINA DELLA NUOVA MATTEOTTI CORATO INIZIA DAL MOLFETTA!

Domenica 15 dicembre la Nuova Matteotti Corato del neo-allenatore Gianpaolo Ambrico ospiterà, tra le mura amiche del PalaLosito, la Pallacanestro Clean Up Molfetta, match valido per l’undicesima giornata del campionato di Serie C Interregionale.

La Pallacanestro Clean Up Molfetta occupa attualmente la quinta posizione in classifica a quota 10 punti (5 vittorie e 4 sconfitte) ma, allo stesso tempo, è una delle squadre con il miglior rendimento esterno del campionato (3 vittorie in 4 partite disputate lontano dal PalaPoli). Nella compagine biancorossa del confermato coach Giovanni Gesmundo spiccano sicuramente l’esperienza del centro classe 1992 Francesco Infante (media di 21.0 punti a partita), il talento del 32enne play francese Julien Delmas (media di 19.4 punti a partita) e la sregolatezza dell’ala piccola classe 2003 Davide Mezzina (media di 9.2 punti per allacciata di scarpe).

Nello scorso weekend di campionato, Molfetta ha incassato una sconfitta casalinga contro Castellaneta con il punteggio di 86-97.

L’ultimo precedente fra le due squadre in terra coratina risale al 29 ottobre 2023 quando Molfetta espugnò il PalaLosito con il risultato di 74-75.

La partita andrà in scena domenica 15 dicembre alle ore 18:00 al PalaLosito di Corato e sarà arbitrata dai signori Spano di Sannicandro di Bari e Conte di San Pietro Vernotico.