LE LUMINARIE PUGLIESI A NEW YORK, PAULICELLI PRESENTA PAULICELLI COLLECTION

PAULICELLI

La storica azienda di luminarie Made in Puglia

dal 13 al 16 agosto vola a New York per il

“NY NOW SUMMER MARKET”

Per l’occasione presenterà in anteprima mondiale il nuovo progetto

“PAULICELLI COLLECTION”

Paulicelli, la storica azienda di luminarie barese, dal 13 al 16 agosto vola a New York per prendere parte NY Now Summer Market, l’evento che riunisce nel Javits Centre i più interessanti marchi, designer e buyer del mondo del settore Casa, Articoli da regalo, Lifestyle, Gioielli e accessori. Per l’occasione l’azienda presenterà in anteprima mondiale il nuovo progetto “PAULICELLI COLLECTION”.

Grazie alla candidatura presentata da Confartigianato, Paulicelli sarà parte della collettiva che rappresenterà il meglio del settore complemento d’arredo italiano, il comparto in cui si è registrata la maggiore crescita delle esportazioni della manifattura nazionale negli USA nel corso del 2022.

Sarà proprio a New York che il brand famoso in tutto il mondo per la produzione e l’allestimento di impianti di illuminazione artistica, presenterà “Paulicelli Collection” il nuovo progetto per l’arredo di interni di Paulicelli. Due le collezioni che lo compongono: “Meet Puglia”, che richiama le iconografie più classiche già note al pubblico, e “Meet Fabrics” le cui creazioni saranno svelate nella tre giorni Newyorkese.

Paulicelli Collection è un progetto nato dalla voglia di sperimentare, diversificare e soprattutto innovare la luminaria tradizionale di due donne pugliesi: Francesca Di Done e Dalila Ciciriello. L’obiettivo delle due fondatrici è dare vita a opere d’arte sorprendenti e originali, creare oggetti di design iconici sempre nuovi, dalla personalità e dal carattere forte. L’illuminazione, così, supera la sua funzione diventando arte.

In “Meet Fabrics le luminarie incontrano i tessuti creando elementi d’arredo artigianali di design ispirati al mondo della moda. È una collezione completamente Made in Italy che rappresenta l’incontro tra l’antica tradizione artigianale pugliese e colori e texture d’impatto. Ogni pezzo, realizzato a mano, è unico.

In “Meet Puglia”, invece, i disegni tradizionali delle luminarie Paulicelli diventano elementi d’arredo eleganti e d’impatto. Le forme, infatti, richiamando i disegni iconici di alcune delle più maestose luminarie Paulicelli passate alla storia per la loro bellezza, diventano esclusive lampade di design.

Paulicelli è un’azienda storica di produzione ed allestimento di luminarie che realizza impianti d’illuminazione artistica in Puglia e nel mondo. L’azienda oggi, alla sua terza generazione, esporta dal 1920 l’arte delle luminarie nel segno della più antica tradizione artigiana pugliese con la mission di suscitare lo stupore di tutti attraverso la luce. Oggi, l’arte delle luminarie senza tempo, continua grazie al lavoro di Domenico, di sua moglie Francesca e di tutto il Team. Questa squadra, ancora unita dallo stesso incanto, porta la bellezza e l’unicità del Light Design e dell’antica tradizione di famiglia in moltissimi luoghi del mondo, continuando ad emozionare intere famiglie e generazioni. Tra le varie tappe nel mondo, le luminarie Paulicelli hanno illuminato le piazze di Germania, Spagna, Francia, Cina, Marocco, Libia, Egitto, Africa, Corea del Sud, Russia, Giappone, Emirati Arabi, Filippine, Oman, Gran Bretagna, Stati Uniti d’America, Tunisia e Albania. L’azienda è inoltre una Società Benefit, che opera sempre in modo responsabile, sostenibile e trasparente, a tutela dell’ambiente e delle persone, del territorio ed altri portatori di interessi.