Lead generation: Iren cerca soluzioni innovative per campagne member-get-member

Iren, una delle più importanti e dinamiche multiutility del panorama italiano, attiva nei settori dell’energia elettrica, del gas, dell’energia termica per teleriscaldamento, della gestione dei servizi idrici integrati, dei servizi ambientali e dei servizi tecnologici, sta cercando soluzioni innovative in ambito di lead generation nel settore energy attraverso campagne member-get-member.
Iren opera su scala nazionale e ha come target nel nuovo piano industriale l’incremento del portafoglio clienti, obiettivo da raggiungere tramite l’attivazione di tutti i canali di vendita con interesse particolare su quelli online.
Al fine di incrementare quindi la propria customer base, Iren è alla ricerca di startup e PMI che abbiano sviluppato piattaforme digitali innovative per automatizzare e gestire i processi di member-get-member, consentendo ai clienti di invitare i propri contatti ad iscriversi al programma, ricevendo e donando in cambio un vantaggio immediato. Lo scopo è avviare un PoC per testare i risultati della piattaforma.
La piattaforma dovrà essere indipendente dai sistemi Iren, ed in grado di gestire tutto il flusso dati dei clienti di andata e di ritorno verso Iren Mercato e il meccanismo di premialità.  I codici promozionali, inoltre, dovranno essere resi disponibili dalla piattaforma ad Iren per poter effettuare campagne push su tutti i clienti titolari di un contratto di fornitura di energia elettrica e /o gas, che potranno condividerli con i loro amici al fine di ricevere il bonus previsto. 
La call è rivolta a startup e PMI.
Candidati entro il 20 aprile per avviare un PoC con Iren!