La Piazzetta Scolanova, uno dei luoghi più suggestivi e antichi del Borgo di Trani, ha ospitato una serata unica all’insegna della poesia e della cultura. L’evento, intitolato “Poesia tra i Vicoli del Borgo di Trani”, è organizzato dall’Associazione L’Ebanista con la collaborazione della direzione artistica di Niki Battaglia.
La serata che ha visto la partecipazione di autori locali è presentata da Giuseppe Curci che ha guidato il pubblico attraverso un viaggio emozionale tra parole e sensazioni, dando voce a poesie originali che raccontano la bellezza, la storia e le emozioni di Trani e del suo territorio.
Anche la pioggia si è fermata ad ascoltare la magia dei versi dei poeti che si sono avvicendati sulla suggestiva cassa armonica. Domenico Nenna, Claudio Lomolino, Chiara Leuci, Sebastiano Monopoli, Daniele Marrone, Fabio De Palma, Antonio Consiglio, Leonardo DeLarge, Giuseppe ISIM Laurora e Francesca Musacco con armonia, sensibilità ed emozione hanno commosso gli spettatori dimostrando loro che la poesia è vita!
Piazzetta Scolanova, con la sua atmosfera intima e storica, è stata il palcoscenico ideale per un incontro che unisce poesia, arte, musica e tradizione. Gli spettatori hanno avuto l’opportunità di ascoltare le letture di autori tranesi, che si sono esibiti in una cornice che esalta la magia del luogo, avvolgendo il pubblico in un’atmosfera unica di cultura e bellezza.