Lecce – ESTETICAMENTE IN FIERA, domenica di grande afflusso e domani ultima giornata

ESTETICAMENTE IN FIERA

VII edizione

15, 16 e 17 aprile 2023 a “Lecce Fiere”, Piazza Palio – LECCE

10mila metri quadri di spazio espositivo per oltre 500 marchi nazionali e internazionali

La fiera nazionale dei settori beauty, hair e medicina estetica

più importante del Sud Italia

Domani, lunedì 17 aprile, premiazioni per la gara internazionale

*****

Domani, lunedì 17 aprile, giornata di chiusura ma ricca di appuntamenti per Esteticamente in Fiera. Dopo una domenica di grande flusso, con il pubblico degli appassionati e curiosi che hanno fatto ingresso a Lecce Fiere alla ricerca delle ultime novità su bellezza e benessere, cosmetica e chirurgia estetica, la settima edizione della Fiera nazionale dei settori beauty, hair e medicina estetica più importante del Sud Italia si conclude con i riflettori puntati sulle gare internazionali, in particolare quelle INJA, che hanno visto partecipanti provenienti da tutta Italia e non solo, che oggi e domani si sfidano su una serie di tecniche di settore, davanti ai giudici master internazionali. LA Inja Nail Cup – Lecce 2023, la cui organizzazione è affidata a Stefania Landi, uno dei numeri uno italiani dell’International Nail Judge Association, si conclude appunto domani con le premiazioni dei vincitori.

Nell’Area Palco invece alle 10.30 di domani sono previsti gli interventi di Monia Iovino (Mimua International make-up Academy. Kryolan Puglia)su “Floral Clouds” e alle 12.30 di Davide Tesse (InfinityCosmetics)su “Il Business del Make up nel settore Professional”.

Intanto anche domani in fiera su 10mila metri quadri di spazio espositivo oltre 500 marchi nazionali ed internazionali presentano le proprie innovazioni e i must di gamma.

Esteticamente in Fiera ha il primato di aver unito in un’unica kermesse estetica e medicina estetica,all’insegna di un solo grande concetto di beauty e wellness: i settori dell’estetica, intesa come filiera della bellezza, e della medicina e chirurgia estetica, branche mediche tese a migliorare la qualità della vita di chi, per esempio, vive un disagio per un inestetismo, convivono nella tre giorni leccese abbattendo una distanza mantenuta finora e mettendo insieme, di fatto, le due anime dello stesso mondo. “Un ulteriore upgrade quest’anno lo abbiamo fatto anche nella parte dedicata ai contenuti: bellezza e benessere sono due concetti che si compenetrano ed è per questo che ci apriamo anche a segmenti come la buona nutrizione o il benessere sessuale, ospitando aziende che se ne occupano. Vogliamo che da Lecce si diffonda una nuova cultura, attraverso una nuova idea di fiera dedicata alla bellezza, che per noi non può prescindere dal benessere” dice l’organizzatore Giovanni Conversano.

HAIR

Novità di Esteticamente in Fiera 2023 anche il netto rafforzamento del settore Hair, con un evidente ampliamento dell’area riservata ad acconciatori, parrucchieri, hair stylist e barbers: i nomi più noti e rappresentativi in Italia hanno scelto di essere a Lecce con un proprio spazio espositivo per presentare le novità di prodotto e tendenze.

Esteticamente in Fiera, dunque, sarà una grande opportunità per conoscere i new trend del settore e rimanere aggiornati, per proporre ai propri clienti servizi sempre nuovi ed innovativi. L’area Hair, più in generale, ospiterà le più grandi aziende e i maggiori operatori del settore, con un’ampia proposta su tecniche, cosmesi e macchinari all’avanguardiaworkshop formativi e la possibilità di mettersi in gioco e testare le proprie capacità durante le gare

BEAUTY

L’area Beauty è interamente dedicata alle nuove tendenze del settore estetico: trucco, nails, massaggi, cosmetici, make up, apparecchiature, macchinari estetici, arredamento professionale e abbigliamento. Previsti workshop tenuti da alcuni professionisti del settore e tanti ospiti, testimonial dei numerosi brand presenti, che si alterneranno nei vari padiglioni.

INFORMAZIONE E INTRATTENIMENTO

Fino a lunedì 17 aprile, saranno giornate di informazione e intrattenimento, anche con workshop tenuti da alcuni dei massimi esperti di settore. Formazione professionale a 360°su estetica e medicina estetica, salute e benessere, anche con seminari e convegni, tra cui una delle novità più rilevanti di questa settima edizione, il congresso “fuori salone” svoltosi ieri al Grand Hotel Tiziano di Lecce, accreditato per il conseguimento di 8 crediti Ecm e intitolato “Chirurgia estetica: opinioni a confronto”. Responsabili Scientifici dell’evento il Prof. Pietro Lorenzetti, Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, autore di numerose pubblicazioni scientifiche, noto per essere il chirurgo plastico di numerosi volti tv, e il Prof. Diego Ribuffo, Ordinario di Chirurgia Plastica, Università di Roma Sapienza, che ieri hanno aperto i lavori.

Aperto a medici estetici, chirurghi estetici e dermatologi, accreditato presso il Ministero della Salute, proprio grazie ad Istituto Santa Chiara in qualità di Provider ECM, ha visto alternarsi in cattedra alcuni dei maggiori esperti italiani di chirurgia estetica e plastica, che hanno creato una vera e proprio mappa d’aggiornamento, con cinque sessioni d’approfondimento.

Orari apertura fiera

Sabato 15 aprile dalle 10 alle 19

Domenica 16 aprile dalle ore 10.00 alle 20.00

Lunedì 17 aprile dalle 10.00 alle 18.00

Biglietto giornaliero 10 euro (abbonamento 3 giorni 18 euro) disponibili in prevendita sul sito www.esteticamenteinfiera.it.

Tutti i dettagli su www.esteticamenteinfiera.it.