Lecce – Salento Pride per scrivere insieme il documento politico

Logo
? SALENTO PRIDE – OPEN DAY ?   ? Domenica 26 Febbraio – h9-13 – Officine Cantelmo – Lecce  
? Il Coordinamento Rivendicativo Politico invita, domenica 26 febbraio 2023, realtà e soggettività al primo OPEN DAY al fine di aderire al Salento Pride redigendo insieme il Documento Rivendicativo Politico. L’incontro si terrà a Lecce, alle Officine Cantelmo, dalle ore 9 alle ore 13.  

?Inizieremo con la raccolta delle adesioni di realtà e soggettività, invitando a fornire nome o denominazione, pronome di elezione e contatti. Sarà rilasciato un badge nominativo con indicati nome e/o denominazione che si rappresenta, pronomi. I contatti serviranno per organizzare gli interventi istituzionali e le testimonianze il primo luglio.  
? Dopo la raccolta delle adesioni sono previsti saluti istituzionali, una introduzione sulla modalità dei lavori e l’organizzazione in tavoli tematici. Verso le 12 ci sarà una plenaria conclusiva. Al fine di gestire gli spazi in maniera sostenibile le realtà possono partecipare con massimo cinque persone referenti.  

⚙️ Fine dell’incontro è elaborare le rivendicazioni del Documento. La riscrittura e formattazione può essere completata dal Coordinamento in separata sede. Se non si riesce a completare l’elaborazione verranno organizzati altri Open Days. L’organizzazione prevede cinque tavoli tematici che non devono essere un vincolo per la struttura redazionale del Documento.   ? L’organizzazione dei tavoli tematici verterà su:  
1. Introduzione del Documento, Contesto Politico, Normativa Nazionale, Internazionale e Rivendicazioni del Territorio  

2. Rivendicazioni riguardo l’Autodeterminazione, l’Identità di Genere, gli Orientamenti Sessuali e Romantici  

3. Rivendicazioni riguardo Disabilità e Neurodivergenze  

4. Rivendicazioni riguardo Salute e Benessere Sessuale, Kinky, Famiglie e Configurazioni Affettivo-Mutualistiche, Sex Work  

5. Rivendicazioni riguardo Lavoro, Welfare, Case Accoglienza, Centri Antidiscriminazione, Migrazione e Accesso al Reddito, Educazione e (In)Formazione alle Differenze, all’Affettività, alla Sessualità e ai Generi