L’incantevole Praga incornicia la presentazione della quinta edizione di ORLEN Nations Grand Prix 

Sabato 4 marzo verranno svelate le cinque tappe della corsa dedicata ai giovani talenti del ciclismo mondiale 
Warsaw, 1 marzo 2023 – Il Lang Team, organizzatore del Tour de Pologne, presenterà, a Praga, le cinque tappe dell’edizione 2023 dell’ORLEN Nations Grand Prix, prima prova dell’UCI U23 Nations Cup. Questa competizione ha lanciato nel World Tour., alcuni tra i più promettenti giovani talenti del ciclismo.Il 4 marzo, dalle ore 14.00 presso l’Hotel Orea Pyramida, il Lang Team racconterà, tappa per tappa, tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo appuntamento con i migliori corridori della categoria Under 23.Alla presentazione parteciperanno il presidente del Lang Team e del Tour de Pologne Czeslaw Lang e il direttore generale John Lelangue.

Quest’anno è molto importante per noi perché stiamo sviluppando il progetto dell’ORLEN Nations Grand Prix’, spiega Czeslaw Lang. ‘La gara inserita nel calendario UCI passa ora da 2 a 5 tappe, il che ci permette di diventare un vero e proprio punto di riferimento nelle corse a tappe U23 e di creare un programma equilibrato e selettivo in cui tutti i tipi di corridori potranno avere un’opportunità. È anche un anno storico perché la gara partirà per la prima volta al di fuori della Polonia e visiterà 3 Paesi in 5 giorni, assoluta novità per la UCI U23 Nations Cup. Avevamo già pianificato in passato di andare all’estero, ma la pandemia ha rimandato questi progetti. Questa quinta edizione promette quindi di essere una gara davvero bella e dinamica, dedicata agli U23 che gareggiano in squadre nazionali. Siamo davvero felici di annunciare che il 24 maggio accoglieremo i migliori talenti internazionali e le migliori federazioni alla prima tappa dell’ORLEN Nations Grand Prix 2023.’

Da tempo sosteniamo eventi internazionali di alto livello e l’ORLEN Nations Grand Prix è uno di questi. Il ciclismo è uno sport che rappresenta per noi un’opportunità interessante per far conoscere meglio il marchio ORLEN in Europa centrale e anche in Repubblica Ceca’, afferma Anna Ziobroń, Direttore della Sponsorizzazione e del Marketing di ORLEN Unipetrol. ‘Crediamo che, come in passato, l’ORLEN Nations Grand Prix,presenterà e lancerà altri promettenti talenti del ciclismo World Tour’.

ORLEN è un partner strategico per noi perché sostiene il Tour de Pologne UCI World Tour e l’ORLEN Nations Grand Prix, ma anche in generale, se guardiamo a ciò che ORLEN fa per lo sport in Polonia, possiamo definirlo un vero e proprio mecenate. ORLEN non si concentra solo sugli affari, ma capisce anche cosa significa promuovere la Polonia attraverso lo sport‘. conclude Lang.