Madrid – ANICE aderisce a The Sense of Meat, un pionieristico progetto di collaborazione per valorizzare il piacere di consumare carne

 Il settore e la distribuzione delle carni lanciano questa iniziativa con l’obiettivo di promuovere il consumo di questo alimento nell’ambito di una dieta completa ed equilibrata.

 Insieme ad ANICE, quasi un centinaio tra aziende ed enti hanno già aderito al progetto che prenderà il via nel mese di maggio.

Madrid, 25 aprile 2024.- ANICE aderisce a “The Sense of Meat”, un’iniziativa pionieristica di collaborazione della catena del valore del settore della carne e della distribuzione per valorizzare e rivendicare il piacere di consumare carne e la sua idoneità a integrare questo alimento nel quadro di una dieta completa ed equilibrata. “Il Senso della Carne” ha l’obiettivo principale di trasmettere che la carne e i suoi derivati ​​fanno parte della nostra cultura gastronomica e che consumarla secondo le linee guida consigliate contribuisce ad un’alimentazione varia ed equilibrata nell’ambito di una Dieta Mediterranea. Inoltre, secondo i dati di AECOC Shopperview – il servizio di conoscenza e analisi dei cambiamenti comportamentali e dell’evoluzione delle tendenze di consumo dell’AECOC – e della FECIC, il 45% dei consumatori di carne la include nella propria dieta per il piacere che il consumo di questo alimento fornisce. Solo l’apporto proteico (51% delle menzioni) supera il piacere del consumo di carne come motivo principale della scelta. Allo stesso modo, il 34% dei consumatori afferma di consumare carne per seguire una dieta equilibrata e il 26% per motivi di salute.

Insieme ad ANICE, quasi un centinaio tra aziende e organizzazioni dell’intera catena del valore del settore e della distribuzione delle carni aderiscono già all’iniziativa “Il Senso della Carne”, la cui immagine e i cui messaggi potranno essere visionati, a partire dal prossimo mese di maggio, nei punti di vendita delle principali catene, nel confezionamento di alcuni prodotti, nelle brochure commerciali; nonché sui siti web e sui social network delle aziende e organizzazioni partecipanti. Para más información: info@elsentidodelacarne.com / www.elsentidodelacarne.com