Madrid – L’OOWC ha una sede e una data per il 2024

  • L’auditorium del Consejo Superior de Investigaciones Científicas (CSIC) di Madrid ospiterà il 26, 27 e 28 giugno 2024 tutti gli operatori della filiera olivicola e olearia del mondo.
  • Il Comitato Scientifico dell’OOWC sta lavorando da oltre 6 mesi al programma di questo importante evento, che vedrà la presenza dei migliori relatori in ogni settore, sia a livello nazionale che internazionale.

Madrid, 21 luglio 2023.- L’Olive Oil World Congress (OOWC) ha già una sede e una data per celebrare la sua prima edizione e diventare l’evento più importante del settore e un punto d’incontro per tutti i professionisti del mondo. Così, il 26, 27 e 28 giugno 2024, l’auditorium del Consejo Superior de Investigaciones Científicas (CSIC) di Madrid ospiterà tutti gli operatori della catena di valore dell’olio d’oliva a livello mondiale, con l’obiettivo di rafforzare questo messaggio e promuovere la collaborazione tra i diversi anelli.

L’OOWC è un progetto di collaborazione lanciato da Agrifood Comunicación in collaborazione con il settore a livello internazionale in cui le associazioni, le aziende e le istituzioni che desiderano aderire possono contribuire con le loro conoscenze ed esperienze in modo che i messaggi e le azioni concordate tra tutti loro negli organi decisionali dell’iniziativa siano amplificati e raggiungano tutti i produttori e i consumatori di olio d’oliva nel mondo.

Il Comitato Scientifico dell’OOWC sta lavorando da oltre 6 mesi al programma di questo importante evento, che vedrà la partecipazione dei migliori relatori per ogni argomento, sia a livello nazionale che internazionale.

Pertanto, i blocchi in cui sarà suddiviso il programma saranno: genetica e produzione, processo produttivo, qualità del prodotto, proprietà sensoriali, sicurezza alimentare, salute e nutrizione, sostenibilità, comunicazione e marketing internazionale.

Inoltre, gli organizzatori del congresso stanno portando avanti, nell’ambito di “On The Road To OOWC”, diverse attività promozionali volte a sostenere la celebrazione della prima edizione del congresso.

Tra gli strumenti di comunicazione che gli organizzatori del congresso hanno sviluppato c’è l’applicazione mobile “Olive Oil World Congress”, disponibile per Android e IOS sia in spagnolo che in inglese. Per scaricare l’APP è necessario accedere a Google Play nella versione Android o tramite il seguente link: play.google.com/store/apps/details?id=sentidocomun.apps.oliveoilworldcongress, e nel caso della versione IOS tramite l’APP Store inserendo il seguente link: apps.apple.com/us/app/olive-oil-world-congress/id1672583400.

Ma non è tutto, perché attraverso l’APP gli utenti che la scaricheranno potranno rimanere in contatto con i professionisti del settore grazie alla, “Olive Oil Network” una piattaforma in cui chiunque si registri potrà contattare gli altri operatori iscritti, condividere progetti, sviluppare business e scambiare informazioni su produzione, trasformazione e mercati.

Con lo slogan ‘Taste it, enjoy, It’s olive oil’, il congresso ha AgroBank, Junta de Castilla-La Mancha attraverso il marchio Campo y Alma e Junta de Andalucía attraverso il suo marchio “Gusto del Sur” come Platinum sponsor; Grupo Interóleo, Balam Agriculture e Agrocolor, come Gold sponsor; e la società Kubota come Silver sponsor. Agrotec, giornale portoghese specializzato nel settore agricolo, e Oleo in Spagna, sono i Media Partner dell’OOWC.

Chiunque sia interessato a partecipare al congresso può ottenere informazioni dalla Segreteria tecnica dell’OOWC chiamando il numero +34 91 721 79 29 o inviando un’e-mail a info@oliveoilwc.com.