MARA VENIER REGINA DEL MARTEDI’ GRASSO A PUTIGNANO

Altra serata record al Carnevale di Putignano, in18mila da tutta Italia

La sfilata del “Fat Tuesday” con la Madrina Mara Venier, i Giganti di Cartapesta che attraversano il sipario di luminarie alto 20 metri, i gruppi mascherati numerosissimi e colorati. La 629^ edizione del Carnevale di Putignano celebra ancora una volta il divertimento con una parata che ha coinvolto e fatto ballare migliaia di persone.

In 18mila da tutta Italia hanno preso parte alla sfilata del Martedì Grasso a Putignano che ha visto anche la presenza di numerosi ospiti istituzionali guidati dal Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano che ha lodato la maestria degli artigiani putignanesi e l’organizzazione di alto profilo messa in campo in questa edizione.

Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti e della risposta del pubblico, – commenta il Presidente della Fondazione Carnevale di Putignano, Giuseppe Vinellala macchina organizzativa, in piena attività già da 4 mesi, è riuscita a mettere in campo un’offerta culturale, turistica e di intrattenimento all’altezza della nostra bella Puglia. E non è finita, perché il programma si concluderà sabato 25 febbraio con un grande Closing Party e domani, 22 febbraio, ci aspetta il concerto evento di Francesco Gabbani per il quale abbiamo voluto offrire proprio oggi in occasione del Martedì Grasso dei ticket speciali per le famiglie”.

Sono felice di essere a Putignano in questo bellissimo e coloratissimo carnevale – ha detto la “zia Mara nazionale” ricordando le origini pugliesi dei suoi nonni – e davanti a questi capolavori in cartapesta non posso che restare incantata. L’abbraccio del pubblico e il calore che ho trovato mi hanno commossa”.

L’evento si conclude in serata con i riti traduzionali dedicati al Funerale del Carnevale a cura dell’associazione Argo e alla Campana dei Maccheroni dell’associazione La Zizzania che con una grande abbuffata in piazza spegne i festeggiamenti. Una pausa però solo apparente in questa edizione che vedrà domani, 22 febbraio, ore 21.30 nel Teatro che non c’è il concerto di Francesco Gabbani e sabato 25 febbraio il grande Closing Party con Parata e Ivreatronic con Cosmo in concerto.

Quest’anno a Putignano è davvero “tutta un’altra fiaba”.

INFO TICKET CARNEVALE DI PUTIGNANO – Per partecipare agli eventi del Carnevale di Putignano ticket su sito istituzionale www.carnevalediputignano.it

I biglietti sono acquistabili anche nei tabacchi che espongono il sistema MOONEY.
Si può anche scegliere di prenotare i biglietti online e pagarli comodamente in contanti presso uno dei 45.000 punti Mooney – bar, tabaccherie, edicole – presenti in tutta Italia.