MERCATI REGOLARI IN PUGLIA MARTEDI’ 25 APRILE (FESTA DELLA LIBERAZIONE) SAVINO MONTARULI (CASAMBULANTI-UNIPUGLIA). “MERCATI DOMENICALI AGGIUNTIVI A GIOVINAZZO ED IN ALTRI COMUNI”

Sarà un martedì 25 aprile con i mercati aperti in Puglia. I comuni stanno confermando le richieste presentate dalle Sigle di Rappresentanza, nella fattispecie CasAmbulanti e UniPuglia, di corretta applicazione della norma vigente quindi la parificazione delle opportunità lavorative tra commercio a sede fissa e quello sulle aree pubbliche.

La Festa della Liberazione, dunque, vedrà i mercati regolarmente aperti nella nostra Regione, unitamente ad alcune edizioni straordinarie, aggiuntive dei mercati in giornate domenicali.

A tal proposito è stato lo stesso autore delle richieste, il Sindacalista Savino Montaruli, a dichiarare: “oltre alla corretta applicazione della norma vigente, che abbiamo faticato per ottenere e per raggiungere quella parificazione fino ad alcuni anni fa negata, stiamo concertando con i Sindaci e gli Assessori comunali, almeno con quelli sensibili, disponibili e non arroganti e distratti, i calendari dei mercati festivi domenicali aggiuntivi rispetto a quelli calendarizzati nelle giornate canoniche che non vengono intaccate. Si comincia con il comune di Giovinazzo dove grazie all’abnegazione, disponibilità ed efficienza dell’Assessore alle Attività Produttive, Suap e Polizia Locale, Alfonso Arbore ottimamente coadiuvato dal Comandante della P.L., la Giunta comunale guidata dal sempre disponibile ed affabile Sindaco Michele Sollecito, ha deliberato ben tre giornate di mercati aggiuntivi domenicali. Tali mercati si svolgeranno: DOMENICA 26 MARZO, DOMENICA 16 APRILE e DOMENICA 14 MAGGIO 2023, dalle ore 7,00 alle ore 14,00. Anche in questo caso – prosegue Montaruli – abbiamo garantito la nostra totale collaborazione anche rispetto alla sensibilizzazione ad un Mercato Pulito. Sulla stessa linea di comportamento stiamo aspettando gli esisti alle altre richieste presentate ai sindaci per organizzare le medesime iniziative per offrire agli Operatori del settore opportunità lavorative aggiuntive” – ha concluso Montaruli di CasAmbulanti-UniPuglia.