“MINIPIA, NUOVE MISURE AGEVOLATIVE D’IMPRESA”ARRIVA AD ALTAMURA L’EVENTO DEDICATA AI PACCHETTI INTEGRATIDI AGEVOLAZIONE RIVOLTI A MICRO E PICCOLE IMPRESE

Arriva anche ad Altamura il tour regionale dedicato ai MiniPia, i Pacchetti integrati di agevolazione rivolti a micro e piccole imprese. ‘Minipia, nuove misure agevolative d’impresa’ è il titolo dell’evento, fissato alle 17,00 di domani presso il Teatro Mercadante, ad Altamura.

“Abbiamo voluto organizzare questo momento di approfondimento nella splendida cornice del Teatro Mercadante – dichiara il presidente della commissione regionale Sviluppo Economico, Francesco Paolicelli -. Lo facciamo, ad Altamura, cuore pulsante di un’antica tradizione e di una nuova generazione di imprenditori. L’obiettivo è far conoscere questa importante opportunità ai giovani che vogliono fare impresa, accanto ai quali come regione Puglia ci siamo schierati sin dal primo momento”.

Parteciperanno all’incontro l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Alessandro Delli Noci, il direttore generale di Puglia Sviluppo Antonio De Vito e la direttrice regionale del dipartimento Sviluppo Economico Gianna Elisa Berlingerio.

“Voglio ringraziare tutti gli ospiti, che hanno consentito di organizzare questo importante evento, molto richiesto e atteso dalla cittadinanza. Ringrazio soprattutto Nicola Palasciano, presidente dell’associazione murgiana imprenditori, per aver organizzato con la sua importante realtà associativa questo importante evento”.

Attraverso i Minipia le piccole medie imprese potranno beneficiare di contributi a fondo perduto tra un minimo di 30mila euro e un massimo di 5 milioni di euro. Lo scopo dei finanziamenti è aiutare le imprese a far fronte alle nuove sfide imposte dall’innovazione e dalla transizione ecologica e digitale, attraverso la reingegnerizzazione dei cicli produttivi e l’avvio/consolidamento di processi di economia circolare e sono uno strumento per agevolare l’accesso al credito da parte delle imprese di minore dimensione per sostenere il posizionamento delle piccole imprese a livello nazionale e internazionale e  qualificare l’occupazione regionale inclusa l’occupazione femminile.