Vanessa Caiaffa, 23 anni, commerciante, è la nuova consigliera comunale al Comune di Monteroni di Lecce. Prima dei non eletti, con 98 preferenze nella lista Mariolina Pizzuto Sindaco con Forza Popolare, subentra a Marta Manfreda che si è dimessa da qualche giorno per motivi di famiglia. La surroga è avvenuta oggi durante lo svolgimento del Consiglio comunale. A lei il Sindaco ha affidato le deleghe a Union3 e Randagismo.
Dice il sindaco. “Sono sicura che Vanessa Caiaffa con la sua forza di volontà, la sua grinta e le sue riconosciute competenze, saprà lavorare, senza risparmiare energie e saprà contribuire al Bene di Tutti”.
Naturalmente la nostra è come una grande famiglia, dove privilegiamo il lavoro di squadra. Ciascuno con le sue competenze, con le sue ricchezze, con il suo sapere, con le sue esperienze, con le sue capacità, dà un contributo fondamentale all’Amministrazione del Bene Comune, a vantaggio di tutta la comunità”.
“Sono onorata di essere oggi qui tra voi”, commenta la neo consigliera comunale. “Spero di assolvere al compito per il quale gli elettori mi hanno scelta, nel migliore dei modi, apportando benessere e sviluppo economico, sociale e culturale al nostro paese, come veramente merita”.
Il Sindaco ha poi espresso parole di ringraziamento alla consigliera uscente, Marta Manfreda:
“Ringraziamo vivamente Marta per l’impegno profuso in questi due anni e mezzo di consiliatura, impegno portato avanti con competenza e professionalità, spendendosi senza mai fare mancare il proprio contributo.
Non potremo dimenticare quanto fatto nel periodo dell’emergenza sanitaria, con l’apertura del centro vaccinale, soddisfacendo le tante richieste di supporto da parte di tantissimi cittadini che, quotidianamente, abbiamo dovuto affrontare.
Da ultimo, il preziosissimo contributo al processo di digitalizzazione che il nostro Comune ha adottato grazie al reperimento di finanziamenti che la nostra consigliera ha sapientemente saputo seguire e intercettare. E stiamo parlando del finanziamento di ben cinque misure per un importo complessivo di 344mila euro”.