Motonautica, a Rodi Garganico la tappa finale della Venezia-Montecarlo con Alberto Tomba e Kristian Ghedina

I due sciatori saranno protagonisti della più famosa competizione in mare

La tappa conclusiva della Venezia-Montecarlo sarà in Puglia, a Rodi Garganico. Alla competizione di Motonautica, al via il prossimo 21 luglio dallo storico Arsenale di Venezia, anche due volti noti dello sport a livello mondiale; si tratta dei campioni di sci Alberto Tomba e Kristian Ghedina.

Oggi i due ex sciatori si sono ritrovati con tutto l’equipaggio del Tornado 50S al gran completo, iscritto al Prologo della Venezia-Montecarlo con l’imbarcazione numero 1. Con loro i campioni di motonautica Giampaolo Montavoci e Maurizio Bulleri, oltre ad Alessandro Correggiari e Daniele Parisi di Tornado Yachts. Un incontro per seguire l’avanzamento dei lavori sulla loro barca in vista del ritorno di una storica competizione che quest’anno si terrà in forma ridotta.

Il ritrovo delle imbarcazioni e degli equipaggi è atteso per il 20 luglio al Porto Turistico di Jesolo, con partenza il giorno successivo dall’Arsenale di Venezia. L’arrivo a Rodi Garganico, punto finale della competizione, è previsto per il 23 luglio, con tappe intermedie a Cervia e San Benedetto del Tronto.

Per il 2024, invece, verrà riproposto l’intero storico percorso da Venezia a Montecarlo: la gara di motonautica più esclusiva e lunga del mondo.