Il celebre marchio continua la sua espansione globale con
primi hotel in Belgio, Azerbaijan, Italia, Grecia, Croazia e Montenegro
Milano, 8 gennaio 2025 – Mövenpick, il marchio sinonimo di ospitalità svizzera ed eccellenza culinaria, ha annunciato oggi l’imminente apertura del Mövenpick Grand Wrocław e del Mövenpick Resort & Spa Karpacz, i primi hotel del marchio in Polonia, entrambi previsti per la fine di gennaio. Le ultime inaugurazioni si aggiungono al percorso di espansione del marchio in Europa, con altre recenti aperture in Belgio e Azerbaigian oltre ai prossimi debutti in Italia (Bari e Mondello), Grecia (Sivota) e Montenegro (Kotor) nel corso dell’anno.
Fondato nel 1948, Mövenpick è stato il pioniere della ristorazione svizzera e si è evoluto in un marchio alberghiero internazionale che ha il suo fulcro nell’eccellenza gastronomica inventiva. Oggi, quella stessa ospitalità generosa e creativa vive in ognuno degli oltre 120 hotel in tutto il mondo, dove la cucina è la chiave di volta per favorire autentiche relazioni interpersonali e promuovere cambiamenti positivi.
Philippe Bijaoui, Chief Development Officer Premium, Midscale & Economy Division, Accor Europa e Nord Africa, ha dichiarato: “La vera ospitalità consiste nel trasformare i piccoli gesti in momenti che scaldano il cuore, e l’espansione di Mövenpick in queste emozionanti destinazioni europee dimostra quanto il marchio sia in sintonia con i nostri ospiti e partner”. L’accelerazione del portafoglio di marchi premium di Accor è una parte fondamentale della strategia di crescita del Gruppo e sottolinea il nostro impegno a offrire esperienze eccezionali agli ospiti nella regione e oltre.”
Situato nel cuore di Breslavia, la terza città più grande della Polonia, ricca di storia, cultura e innovazione, il Mövenpick Grand Wrocław si trova in un edificio storico completamente ristrutturato e dispone di 180 camere e servizi di alto livello per una pausa rilassante in città. Gli ospiti possono assaporare le rivisitazioni moderne della cucina tradizionale polacca presso il ristorante e il bar, rilassarsi sulla terrazza dell’hotel o distendersi nell’area benessere dedicata. Chi viaggia per lavoro può accedere a uno spazio versatile per eventi aziendali su misura e riunioni private.
Immerso tra le lussureggianti foreste della Polonia sud-occidentale, il Mövenpick Resort & Spa Karpacz offre una serena fuga in montagna. Questo resort di 126 camere offre un comodo accesso alla vicina stazione sciistica e ai sentieri panoramici. I servizi includono piscine riscaldate all’aperto circondate da una vegetazione rigogliosa e un’area benessere con un’ampia spa e otto sale per trattamenti. Gli ospiti possono esplorare i dintorni, dalle maestose cime della catena montuosa Karkonosze alla tranquilla bellezza della valle del fiume Łomnica, rendendolo una destinazione ideale per tutto l’anno.
Altri recenti ingressi di Mövenpick in Europa includono:
- Mövenpick Hotel Winter Park Baku (Azerbaigian) – Inaugurato nel novembre 2024 come primo Mövenpick in Azerbaigian e nella regione del Caucaso meridionale, il nuovo hotel offre 172 eleganti camere nel centro della capitale. Gli ospiti potranno accedere comodamente all’area del Winter Park, ai centri commerciali e d’affari, nonché Città Murata di Baku, nota anche come Città Vecchia, rinomata per i suoi edifici storici e le sue moschee.
- Mövenpick Hotel Brussels Airport (Belgio) – Questo nuovo e straordinario hotel, prima struttura Mövenpick in Belgio, si trova a pochi passi dall’aeroporto di Zaventem, in una posizione perfetta per chi si ferma nella capitale. L’hotel offre 103 camere confortevoli e l’accesso gratuito a sauna e hammam. Il ristorante dell’hotel, che prende il nome dal famoso pittore surrealista belga Rene Magritte, celebra l’eredità culinaria di Mövenpick, con menu stagionali abbinati a un’ampia lista di vini locali.
- Mövenpick Hotel Sarajevo (Bosnia-Erzegovina) – Situato nel cuore della città, con facile accesso al quartiere finanziario e al centro storico, l’hotel offre 186 camere confortevoli, una piscina coperta, una sala fitness, un centro business e una brasserie che serve uno squisito mix di cucina tradizionale e internazionale.
Altre prossime aperture nel 2025 includono:
- Mövenpick Hotel & Residences Kvarner Bay (Croazia) – Con 14.000 metri quadrati di strutture per il benessere, tra cui piscine interne ed esterne, e 23 sale per trattamenti, con 199 camere d’albergo e 304 residenze, il resort sarà una delle migliori destinazioni balneari e termali della costa adriatica settentrionale. Gli ospiti potranno gustare le offerte culinarie di cinque ristoranti e bar, in grado di soddisfare tutte le preferenze. L’hotel offrirà anche 2.600 metri quadrati di moderne strutture per eventi e conferenze, oltre a una propria galleria di negozi. L’apertura dell’hotel è prevista per la seconda metà del 2025.
- Mövenpick Resort Agios Nikolaos Sivota (Grecia) – Situato in un pittoresco villaggio sul lungomare con splendide spiagge e acque cristalline, questo nuovo resort di 67 camere debutterà in Grecia nella primavera del 2025, offrendo un tranquillo rifugio sul mare. Gli ospiti potranno visitare diversi siti vicini dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, tra cui Zagori, Nikolpolis e Corfù, nonché esplorare città storiche come Ioannina e Parga.
- Mövenpick Hotel Bari (Italia) – Situato in un edificio storico che si affaccia sul centro storico di Bari e sul mare Adriatico, questo nuovo hotel sarà la base ideale per esplorare le principali attrazioni della città. Previsto per accogliere gli ospiti a partire da maggio 2025, l’hotel disporrà di 180 camere e suite ben arredate, di una moderna spa e di un vivace ristorante che servirà autentiche prelibatezze.
- Mövenpick Hotel Mondello Palace Palermo (Italia) – L’hotel, la cui apertura è prevista per settembre 2025, è situato all’interno di un edificio storico che funge da punto di riferimento nel quartiere costiero di Mondello. L’hotel di 80 camere sarà situato a pochi passi dalla famosa spiaggia di Mondello e a soli sette chilometri dalla vivace città di Palermo, garantendo agli ospiti l’accesso a splendidi paesaggi naturali, tesori culturali e una generosa esperienza di ospitalità.
- Mövenpick Hotel Teuta Kotor Bay (Montenegro) – Dotato di 83 eleganti camere che si affacciano sulle rive sabbiose della baia di Kotor, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, questo hotel, la cui apertura è prevista per maggio 2025, offrirà una vista spettacolare sul mare e sulle montagne e sarà lo sport perfetto per chi cerca riposo e relax, ma anche per chi è interessato alla storia o all’avventura montagne vicine
- Mövenpick Hotel Budapest Centre (Ungheria) – Situato in un famoso edificio in stile Art Nouveau nel cuore di Budapest, questo hotel riaprirà nel 2025 dopo un ampio progetto di ristrutturazione. Dotato di 227 camere, di un ristorante e bar in loco e di moderne strutture per riunioni ed eventi, sarà una destinazione perfetta sia per i viaggiatori di piacere che per quelli d’affari.
Gli ospiti degli hotel Mövenpick possono usufruire di un’ampia gamma di premi, servizi ed esperienze nell’ambito di ALL, il rinomato programma di fidelizzazione che migliora l’esperienza durante e oltre ogni soggiorno in hotel.
Informazioni su Mövenpick
Fondato nel 1948 da Ueli Prager, Mövenpick è stato il pioniere della ristorazione svizzera e si è evoluto in un marchio alberghiero internazionale rinomato per la sua eccellenza culinaria. Oggi, Mövenpick continua a incarnare la stessa etica di ospitalità generosa, in cui il cibo e le bevande sono fondamentali per creare relazioni interpersonali autentiche, stimolare la creatività e promuovere cambiamenti positivi attraverso la gentilezza e la cura. Con questa filosofia in mente, Mövenpick cura una gamma di esperienze progettate per ispirare gli ospiti e gli abitanti del luogo, favorendo ricordi duraturi e alimentando l’intrinseco desiderio umano di connessione. Con più di 120 hotel e resort in oltre 35 Paesi, Mövenpick rimane fedele alla sua ricca eredità gastronomica, onorando la promessa del suo fondatore di fare cose semplici in modo straordinario. Riconosciuto per il suo impegno verso la sostenibilità, Mövenpick è stato nominato ogni anno dal 2017 il marchio alberghiero più sostenibile al mondo da Green Globe. Gli hotel ispirati alle destinazioni offrono momenti significativi per la famiglia, favoriscono interazioni produttive per gli affari e curano esperienze culinarie coinvolgenti in tutto il mondo. Mövenpick fa parte di Accor, gruppo leader mondiale nel settore dell’ospitalità con oltre 5.700 strutture in più di 110 Paesi, ed è un marchio partecipante ad ALL, un programma di fidelizzazione che offre accesso a un’ampia gamma di premi, servizi ed esperienze.