NOICÀTTARO (Bari) – ALTRO PASSO IN AVANTI PER L’AREA POLIFUNZIONALE FINANZIATA DAL PNRR.

SAVINO MONTARULI (CASAMBULANTI): “REALIZZAZIONE DELLA PRIMA AREA ATTREZZATA POLIFUNZIONALE CON FONDI PNRR IN PUGLIA. DALL’ASSEMBLEA PROPOSTE OPERATIVE PER LE MIGLIORI SOLUZIONI POSSIBILI”

                Ulteriori passi in avanti per la realizzazione della prima Area Polifunzionale Attrezzata realizzata in Puglia con i fondi del PNRR.

                Nella Sala Consiliare del comune di Noicàttaro, lo scorso giovedì 7 settembre 2023, è stato il Presidente dell’Associazione di Rappresentanza CasAmbulanti, l’Attivista Sindacale Savino Montaruli, a relazionare nel merito delle finalità dell’Area Polifunzionale e delle indicazioni e suggerimenti per la sua migliore elaborazione progettuale.

                Al termine dell’incontro i partecipanti all’Assemblea hanno espresso la loro volontà di approfondire la conoscenza dell’intera progettualità che è complessa e molto articolata. Condivise le motivazioni costruttive alla base di tale richiesta è stato lo stesso Presidente Montaruli a chiedere un urgente incontro al Sindaco, al Dirigente e Responsabili Suap di Noicàttaro ed al Tecnico progettista.

                Durante la conferenza finale Montaruli ha dichiarato: “questa voglia di coinvolgimento degli operatori è molto importante e costruttiva. Abbiamo in mente non solo un’Area attrezzata in senso generico ma una vera “Isola Commerciale Attrezzata”, anche multimediale. Questa è la dimostrazione che i comuni virtuosi, che progettano il loro futuro andando oltre la provvisorietà e la mediocrità, trovano sempre la nostra professionale collaborazione ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti, in tutta la Puglia ed oltre”

                Noicàttaro, 10 settembre 2023

                                                                                                                       Ufficio Stampa CasAmbulanti

AL SINDACO

Al Dirigente e Responsabile SUAP

COMUNE DI NOICÀTTARO

Al Responsabile Tecnico Progetto Area Polifunzionale finanziata con fondi PNRR

tramite Segreteria del Sindaco comune di Noicàttaro

                Oggetto: ASSEMBLEA DEL 7 SETTEMBRE 2023, COMUNICAZIONE E RICHIESTA INCONTRO TECNICO.

                Nel ringraziare per la cortese messa a disposizione della Sala Consiliare utilizzata lo scorso giovedì 7 settembre per l’Assemblea con gli interessati a contribuire alla progettualità della nuova Area Polifunzionale, così come individuata dal comune di Noicàttaro e candidata al finanziamento PNRR, con la presente siamo a comunicare gli esiti di detta Assemblea.

                Al termine dell’analisi introduttiva è seguito un costruttivo dibattito dal quale è emersa la necessità di un confronto tecnico con il Responsabile del Progetto o suoi incaricati, considerato che in tale circostanza, nonostante le rassicurazioni ricevute nell’incontro precedente dall’Amministrazione comunale e dallo stesso Responsabile del Progetto, in Assemblea abbiamo registrato l’assenza ingiustificata del Relatore Tecnico.

                Poiché anche esponenti del piccolo commercio di Noicàttaro ed alcuni Rappresentanti di Categoria ci hanno onorati della loro presenza in Assemblea, da costoro è nata proprio l’esigenza di un imminente incontro, promosso dall’Amministrazione comunale, alla presenza del Tecnico al quale proporre soluzioni già individuate purché compatibili con la progettualità complessiva dell’Area Polifunzionale, che ad oggi è ignota.