Sabato 11 febbraio nella piscina Oltrè di Noci (Ba) il Cus Bari è stato impegnato nella quinta giornata del campionato di serie C – girone Campania contro i napoletani della Azzurra 99 che hanno sconfitto per 7-6, ottenendo la prima vittoria stagionale.
“È stata una gara combattuta – ha commentato l’allenatore della squadra barese Michele Scarpa – che abbiamo vinto senza poche difficoltà. La nostra squadra, composta in maggioranza da under 18, è riuscita a costruire un bel gioco, difendere bene e conquistare 3 punti preziosi per il morale”.
Il Cus Bari infatti nonostante abbia giocato delle buone partite non era ancora riuscito a vincerne una. Sabato grazie a un gruppo attento e volenteroso, i padroni di casa sono riusciti dopo un botta e risposta di reti, a spuntarla segnando nei minuti finali il gol della vittoria. Questo risultato positivo ottenuto in casa è sicuramente una spinta a fare bene nelle prossime partite e in genere in questo campionato che ha come obiettivo la salvezza.
“I ragazzi stanno crescendo e la condizione della squadra migliora settimana in settimana. Sabato abbiamo affrontato l’ultima in classifica che comunque si è dimostrata essere una squadra di livello. È un girone difficile per noi, anche per le continue trasferte che affrontiamo, ma che possiamo giocare a testa alta”.
La vittoria in casa porta la squadra biancorossa a stazionare a metà della classifica con 5 punti a seguito di due pareggi importanti con squadre che militano nella parte alta e due sconfitte consecutive, nelle ultime due settimane, per 12-8. A fronte di questi risultati negativi la vittoria di sabato scorso assume un valore maggiore che certamente porta una più salda sicurezza psicologica nella formazione barese che in settimana dovrà lavorare per affrontare, sabato alle 19 al Palatrincone di Pozzuoli, il Napoli Nuoto squadra che milita anch’essa a metà classifica.
“Come ogni settimana i ragazzi ritorneranno in acqua per prepararsi al match successivo con la concentrazione e la determinazione che contraddistingue la formazione di quest’anno, viste le numerose difficoltà che affrontano, tra le quali proprio gli orari di gioco, considerando la trasferta. Tuttavia i ragazzi sono giovani e sicuramente hanno ancora molto da imparare, noi stiamo lavorando su un gruppo che possa crescere negli anni”.
Cus Bari – Lungomare Starita, 1 – Bari
Info: 0805341779