Panico da assenza di campo è il nuovo singolo sulla nomofobia di Paolo Amati



La nomofobia, ossia la paura ossessiva di rimanere senza telefono, è un problema sempre più diffuso, soprattutto tra i giovani. Ma cosa succede se la prendiamo con un pizzico di ironia? Questo è ciò che si propone di fare Paolo Amati con il suo nuovo singolo estivo.

Panico da assenza di campo è un brano tra il serio ed il faceto che prende spunto da una storia vera e, con un pizzico di sarcasmo, descrive la nostra dipendenza dai dispositivi mobili miscelandola con le situazioni assurde che si vengono a creare nella vita quotidiana.

Il brano invita a riflettere sul nostro rapporto con la tecnologia e a riscoprire il piacere di vivere il presente, senza la costante preoccupazione di dover controllare il telefono, invitandoci a staccare la spina e a goderci la vita reale. La canzone è perfetta per accompagnare le nostre giornate estive, con un sorriso sulle labbra ed una riflessione nella testa.

Il singolo è disponibile da oggi su tutte le piattaforme online ed è in promozione nelle radio italiane ed europee per la APbeat Edizioni Musicali.
Ascolto: https://www.youtube.com/watch?v=F7-7O0XViRc