Polignano a Mare (Bari) – Mostra collettiva di Agnese Purgatorio, Alessia Rollo, Carlo Michele Schirinzi, Cosimo Terlizzi dal titolo ‘Immersioni’

Venerdì 4 agosto 2023, ore 18

Fondazione Pino Pascali – Polignano a Mare

La Fondazione Pino Pascali è lieta di annunciare la mostra Immersioni, collettiva a cura di Anna D’Elia che presenta le opere di Agnese Purgatorio, Alessia Rollo, Carlo Michele Schirinzi e Cosimo Terlizzi.

L’evento espositivo, che verrà inaugurato venerdì 4 agosto 2023, alle ore 18, è incentrato sul concetto di “immersione” che, posto in relazione e collegamento diretto con l’opera di Pino Pascali, viene espresso dagli artisti coinvolti attraverso l’approfondimento della dimensione naturale del mare e della terra, fili conduttori tematici poi esplicitati in lavori video e auto illuminati: “Nello spazio buio divenuto acquario lo spettatore è un nuotatore, scioglie le tensioni e si immerge nell’opera, lo sguardo si fa lento e meditativo. Immersione è lettura e ascolto in profondità, è scossa, è brivido” (Anna D’Elia).

La mostra, allestita nelle sale del basement della Fondazione, che per l’occasione verranno completamente oscurate, sarà visitabile fino al 24 settembre 2023.

Immersioni

Agnese Purgatorio, Alessia Rollo, Carlo Michele Schirinzi, Cosimo Terlizzi

a cura di Anna D’Elia

Fondazione Pino Pascali, Via Parco del Lauro 119

Inaugurazione: venerdì 4 agosto 2023, ore 18

Apertura al pubblico: dal 4 agosto al 24 settembre 2023

Orari: dal mercoledì alla domenica 10/13 – 16/20

Info: 080 424 9534 – press@fondazionepascali.it