
PROROGA DELLA MOSTRA
Yuval Avital. Bosco di Lecce
a cura di Lorenzo Madaro
fino a domenica 11 febbraio 2024
MUST – Museo Storico della città di Lecce
LECCE, via degli Ammirati 11
La mostra Yuval Avital. Bosco di Lecce, in corso al MUST – Museo Storico della città di Lecce, è stata prorogata fino a domenica 11 febbraio 2024.
Atto conclusivo di un progetto di arte relazionale complesso e articolato, Bosco di Lecce è promosso dal Comune di Lecce – Assessorato alla Cultura, MUST – Museo Storico della città di Lecce, sostenuto e finanziato da Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese, Polo Biblio-Museale di Lecce concepito in collaborazione con Fondazione Biscozzi | Rimbaud.
Con il progetto Bosco di Lecce, curato da Lorenzo Madaro (Polo Biblio-Museale di Lecce) e il coordinamento di Federica Tornese, Yuval Avital si è messo in dialogo con Lecce in un processo di creazione collettiva, di performance, riti d’arte, composizioni materiche e opere concepite insieme alla cittadinanza e agli artigiani, trasformando idealmente gli abitanti del capoluogo pugliese in alberi e la città in un bosco umano, per cercare di ridurre il crescente divario tra uomo e natura.
Nelle sale del MUST Bosco di Lecce è allestita come un’unica grande installazione immersiva, con grandi tele e trenta sculture, che rende conto di tutta l’azione artistica condivisa, in cui la coralità dei partecipanti e la molteplicità dei linguaggi si fondono in una stratificazione di esperienze.
Facebook: @mustlecce | Instagram: @mustlecce
Condividi con: #ilboscodilecce #yuvalavital