
LETTI D’AMORE, VERONA CELEBRA SHAKESPEARE
INAUGURAZIONE DELLA 75° STAGIONE DEL CELEBRE FESTIVAL SHAKESPEARIANO
PORTA LA FIRMA PUGLIESE
REGIA DI RAFFAELLO FUSARO, COLLABORAZIONE ALLESTIMENTO E COREOGRAFIE DI ELISA BARUCCHIERI
Il 6-7 luglio, sul palcoscenico del Teatro Romano
La 75a stagione del Festival Shakespeariano, cuore pulsante dell’Estate Teatrale Veronese, sarà inaugurata da due pugliesi: Raffaello Fusaro e Elisa Barucchieri.
Giovedì 6 luglio al teatro Romano di Verona va in scena la prima nazionale di Letti d’Amore, drammaturgiadi Fausto Costantini e Raffaello Fusaro, regia di Raffaello Fusaro. Una lettura scenica arricchita dai danzatori di ResExtensa Dance Company diretta da Elisa Barucchieri. Lo spettacolo sarà in replica venerdì 7 luglio.
La forte sinergia artistica tra Fusaro e Barucchieri, collaboratori in più progetti da oltre un decennio, si conferma in questa speciale e importantissima occasione, per la quale Raffaello Fusaro ha generosamente voluto Elisa Barucchieri al suo fianco. Importante debutto, quindi per un duo artistico che riesce sempre a creare nuove sinergie tra le arti.
Eccelsi interpreti di questo speciale evento saranno gli attori Giuliana de Sio, Laura Morante, Francesco Montanari, Filippo Dini, assieme ai danzatori Francesco Alfieri, Simone Bredice, Giulia Pagnotta e Arianna Privitera, di ResExtensa Dance Company e parte del Centro Nazionale di Produzione per la Danza Porta d’Oriente – unico centro di produzione per la danza sulla costa adriatica. Si aggiunge, nel ruolo di narratore, Andrea Bellacicco. Lo spettacolo è prodotto dal Centro Teatrale Meridionale di Domenico Pantano.