
Dopo il successo della terza edizione di 1D+ Grotte & Fun, gara ciclistica regionale di crosscountry giovanile inserita nel circuito Iron Kids Giovanissimi e svoltasi sabato 27 maggio 2023 alle grotte di Castellana con oltre 130 talentuosi bikers partecipanti, debutta sempre a Castellana Grotte con la sua prima edizione1D+ Villa & Fun.
Format diverso ma stesse emozioni per il nuovo evento organizzato daUn Dente in Più, associazione ciclistica giovanile che ha sede a Castellana Grotte e Alberobello, in Puglia, con il contributo diComune di Castellana Grottein collaborazione con Fci Puglia, Consorzio Puglia Bici e Futuro e Decathlon e con la partnership di Lippolis Visual Solution.
1D+ Villa & Fun è una gara di ciclismo giovanile su strada che si svolgeràsabato 10 giugno 2023su un percorso cittadino di circa 500 metri attorno alla Villa Comunale Tacconi. Ritrovo alle ore 15,inizio delle gare alle ore 15,30, premiazione alle ore 18 circa.
Dopo la gara, alleore 18,30, l’evento continuerà con il quarto talk sportivo diCastellana Sport Stories, appuntamento del Comune di Castellana Grotte, e con le interviste ai campioni di ciclismoMaurizio Fondrieste Alessandro Bertolini.
Alleore 20,30 circa, infine, sempre in Villa Comunale Tacconi sarà allestito uno spazio conpostazioni food & drinke conmaxischermoper assistere tutti assieme allafinale di Champions Leaguetra Manchester City e Inter.
“Dopo l’appuntamento del 27 maggio alle grotte di Castellana e grazie al prezioso sostegno e supporto del Comune di Castellana Grotte –ha commentato il dirigente di Un Dente in Più,Ivano Antonacci–abbiamo voluto rinnovare e dare seguito al nostro impegno nell’organizzare eventi per il territorio con la promozione della prima edizione di 1D+ Villa & Fun. L’obiettivo chiaramente è quello di far vivere uno spazio meraviglioso come la Villa Comunale Tacconi per tutto il pomeriggio creando più attività. Assieme alla gara per giovanissimi delle 15,30 ci sarà anche l’appuntamento di Castellana Sport Stories con Maurizio Fondriest e Alessandro Bertolini. Inoltre abbiamo voluto regalare a tutti gli sportivi della città la possibilità di assistere su maxischermo alla finale di Champions in un clima di festa, sport e intrattenimento”.
Per approfondimenti è possibile visitare il sitowww.undenteinpiu.ito consultare i canali social Instagram e Facebook diUn Dente in Più.

